/ Sanità

Sanità | 11 febbraio 2017, 12:05

Quasi un anno di attesa per le vaccinazioni anti-meningite B a Cuneo: "Servizio prevenzione o carità?"

Riceviamo e pubblichiamo

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Egregio Direttore, 

Scrivo per mettere a conoscenza di quanto sta accadendo in merito alle vaccinazioni per bambini contro la meningite di tipo B.

Ho due figlie e parlando a dicembre con la pediatra mia moglie ed io abbiamo chiesto per la vaccinazione e giustamente ci ha consigliato di contattare il servizio di prevenzione, ma solamente da febbraio perchè al momento erano intasati.

Dunque questa mattina armato di speranza chiamo il servizio vaccinazione di Cuneo dove mi dicono che i primi appuntamenti si possono fissare per il 2018, poi Savigliano dove al momento non hanno ancora potuto darmi delle date e che mi richiameranno, per poi sentire Mondovì dove mi hanno dato disponibilità a dicembre ed in ultimo Saluzzo dove andiamo a novembre 2017.

Ecco quindi che mi chiedo: ma sto parlando con il servizio prevenzione, cioè preparare i rimedi contro disgrazie, o con il servizio di carità dove speri che ti possano dare una data più vicina?

Detto questo le strade sono due: mi metto in lista per andare a fare i vaccini in qualche luogo della provincia dovendo lasciare il lavoro per qualche ora, spendendo benzina o pago il servizio facendoli fare privatamente dove certamente le tempisitiche saranno estremamente più favorevoli, sempre che ci sia la disponibilità economica della famiglia? 

Insomma, ancora una volta servizio dell'arrangiarsi verso servizio pubblico VINCE!

Lettera firmata

lettera firmata

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium