/ Alba e Langhe

Alba e Langhe | 13 febbraio 2017, 21:15

A Farigliano l'incontro "Pomeriggi Insieme" dei SempreGiovani

Giovedì 23 febbraio alle ore 14.30 nella Biblioteca Civica "Nicola e Beppe Milano"

Audrey Hepburn, Coco Chanel, Grace Kelly, Marilyn Monroe

Audrey Hepburn, Coco Chanel, Grace Kelly, Marilyn Monroe

Giovedì 23 febbraio alle 14.30 proseguono gli appuntamenti dei “Pomeriggi Insieme dei SempreGiovani”, organizzati dal Comune e dal C.R.A.L. di Farigliano in collaborazione con l’associazione “ELLISSE – Cultura per il territorio”, presso la Biblioteca Civica “Nicola e Beppe Milano” di Farigliano.

Questa volta l’incontro sarà con l’orafo Ugo Bracco di Carrù sul tema “Le perle: simbolo di eleganza e fascino”. Le perle sono, da sempre, uno dei principali simboli della femminilità, dell’eleganza e dello stile chic senza tempo, come quello delle splendide Coco Chanel, Audrey Hepburn, Marilyn Monroe, Grace Kelly e Jacqueline Kennedy, grandi amanti dei bijoux preziosi con perle.

Dalle linee moderne e attuali, oppure nei classici modelli un po’ vintage, i gioielli con le perle sono da sempre molto amati dalle donne di tutto il mondo. Simbolo di eleganza e raffinatezza, sono state da sempre indossate da moltissime donne, dive comprese, e hanno caratterizzato i look più diversi, da quelli più classici ai quelli più contemporanei.

Un esempio di come le perle siano un evergreen, ma anche un ornamento che si adatta alla moda di oggi, ce lo danno tantissime celebrità che spesso le indossano in diverse occasioni e con i look più svariati, dai più formali a quelli più easy oppure decisamente stravaganti, come Angelina Jolie, Taylor Swift, Scarlett Joahnsson, Emma Watson, Rihanna.

Sono davvero tanti i modi per indossarle senza per forza avere quell’aria bon ton o peggio ancora all’antica. Una dimostrazione sono orecchini, accessori e abiti attualissimi nello stile, arricchiti però da piccoli dettagli preziosi come le perle applicate in modo originale. In un attimo si può quindi dare un tono diverso al look, unendo l’eleganza e la raffinatezza a uno stile più contemporaneo e giovanile. Per la loro rarità, la loro purezza e le loro caratteristiche iridescenti, le perle sono state sempre associate alla femminilità e ai rituali di bellezza in generale.

Fin dall’antichità e per molti secoli, in Europa come in Asia, le perle venivano usate come ornamenti per capelli e gioielli, ma le donne pare ne facessero largo uso anche sotto forma di polveri, come trattamenti di bellezza per contrastare i segni del tempo e donare alla pelle luminosità e addirittura protezione solare.

L’appuntamento è, quindi, per giovedì 23 febbraio dalle 14.30 alle 16.30 presso la Biblioteca Civica “Nicola e Beppe Milano” in Piazza San Giovanni 12/bis a Farigliano.

Per ulteriori informazioni contattare la Ragioniera Romana Gaiero del Comune di Farigliano al numero 017376109

Arianna Pellegrino

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium