/ Saviglianese

Che tempo fa

Newsletter

Iscrivendomi acconsento al trattamento dei dati personali secondo le norme vigenti.

Cerca nel web

Saviglianese | mercoledì 15 febbraio 2017, 10:15

A Savigliano Vin Pan & Salam, un luogo dove si esprimono desideri di gusto

Dal nome potrebbe sembrare una trattoria ma c'è molto di più

Dal nome ti aspetti di entrare in una trattoria dove consumare una merenda sinoira ma, appena varcata la soglia, percepisci che c’è molto di più. Il locale è ampio, moderno, dalle linee raffinate. Ti rendi conto subito che il luogo offre tante gioie golose: oltre al bar, sul cui bancone scorgi invitanti croissant e torte, un’intera parete ospita prodotti alimentari di ogni tipo, vino, pasta, biscotti, o torte e semifreddi nell’area frigo.

Ma è il bancone della gastronomia a dare immediatamente l’idea che siamo capitati in luogo dove la passione per il cibo è regina.

Andrea, lo chef, insieme alla moglie Luisa e al fratello Alessandro, arrivano da esperienze di gastronomia e panetteria, e da poco più di un anno, questo è il laboratorio dove finalmente possono esprimere tutta la loro dedizione alla preparazione di manicaretti, dolci e salati. Insieme a Lorenza e Paola, le commesse, si prendono cura dei clienti.

Per Andrea è fondamentale la scelta accurata delle materie prima innanzitutto, stagionale, e poi il suo segreto è quel pizzico di novità nel proporre piatti e preparazioni che non trovi da altre parti. Tutto rigorosamente fatto in casa. Qui dentro puoi entrare per portarti via qualche pietanza, oppure fermarti a fare colazione, uno spuntino, sì la merenda sinoira, o dedicarti un gustoso Apericena.

Ma anche solo acquistare qualche prodotto buono e diverso. Ottimo luogo, sotto tutti gli aspetti, per i pranzi di lavoro: ben 2 piatti, con acqua e caffè, a soli € 11.

In settimana il locale chiude alle 20 di sera, ma il sabato e la domenica si va avanti con gi Apericena, fra musica e starbene. Andrea, mai stanco, in questo momento sta sfornando le sue Bugie di Carnevale, perché in ogni stagione si dedica anche ai dolci tipici del periodo.

A Pasqua ci saranno le colombe, a Natale i panettoni. Con gusti diversi dai soliti, che la sua creatività gli suggerisce ogni volta. Anche per particolari ordini su richiesta. Ma non finisce qui. Data l’ampiezza del locale, e del dehor estivo, il locale si presta per feste, apericena a tema, compleanni, eventi che possono essere personalizzati anche con musica e dj, con la possibilità di ospitare comodamente fino a 50 persone.

Nel locale c’ il servizio Sky e dunque la possibilità di seguire in allegra compagnia i campionati o le dirette sportive. E allora…cosa aspetti?    

Vin Pan & Salam - Via Cervino, 1 - Savigliano - Tel 0172.711995 - aperto dalle 6,30

i.p.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore