/ Saluzzese

Spazio Annunci della tua città

Delizioso monolocale a 800 mt dal mare, ideale come seconda casa, completamente arredato con struttura divano letto e...

Causa trasloco vendo stufa in ottime condizioni (usata 3 anni) Vi prego di valutare le caratteristiche sul sito...

Pannello solare,Veranda FIAMMA, Portabici FIAMMA 4 canaline, TV e decoder in mobiletto dedicato, Antenna digitale,...

Strepitosa occasione composta da soggiorno più angolo cottura due camere ,,gran terrazzo più grande giardino...

Che tempo fa

Cerca nel web

Saluzzese | giovedì 16 febbraio 2017, 10:01

Barge: partiti i lavori di ripristino anche sulla frana di via Bricco Luciano (GUARDA LA GALLERY)

Lo smottamento era stato oggetto del sopralluogo in occasione della visita del Governatore della Regione Piemonte Sergio Chiamparino

Le immagini dei lavori di ripristino della frana in via Bricco Luciano (foto tratte dal profilo Fb istituzionale del Comune)

Dopo quelli su via Serlungo, sono partiti in questi giorni, a Barge, i lavori di ripristino di un’altra grave problematica, strascico dell’alluvione di fine novembre: la frana lungo via Bricco Luciano.

Lo smottamento, che minaccia la stabilità di buona parte della sede stradale, era stato oggetto, insieme proprio a quello di via Serlungo, del sopralluogo in occasione della visita del Governatore della Regione Piemonte Sergio Chiamparino.

Il presidente aveva potuto vedere da vicino la portata delle due frane, accompagnato dall’assessore regionale alla montagna Alberto Valmaggia e dal consigliere Paolo Allemano.

In quell’occasione, il sindaco di Barge Luca Colombatto e il responsabile dell’ufficio tecnico Cristiano Savoretto avevano evidenziato come in via Bricco Luciano sarebbe stato importante intervenire in tempi rapidi, dal momento che a monte della frana si trova un’azienda agricola.

Le opere, come dimostrano le foto, sono partite e per consentire alla ditta esecutrice di lavorare in sicurezza la strada è stata chiusa al traffico.

 

Nicolò Bertola

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore