/ Cronaca

Cronaca | giovedì 16 febbraio 2017, 12:28

A Fossano raffica di furti nella notte: colpiti i negozi della zona di viale Regina Elena

Presi di mira diversi bar, una macelleria, un negozio di ortofrutta e un negozio di parrucchiere

Immagine di repertorio di viale Regina Elena

Raffica di furti, nella notte appena trascorsa, a Fossano, nella zona alta della città, tra viale Regina Elena, viale delle Alpi e zone limitrofe. Il risultato dei colpi, ai danni di negozi e bar, sembra essere piuttosto scarso, pari a qualche centinaio di euro. Ingenti, invece, i danni subiti dai commercianti.

Presa di mira la macelleria di Mirko Caula, attività aperta da circa un anno. "E' la prima volta, fortunatamente. Ci hanno rubato qualche spicciolo, ma ci hanno spaccato la porta e fatto diversi danni. La cassa del negozio ce l'hanno riportata i carabinieri, era abbandonata a due isolati di distanza".

Stessa cosa per il negozio di frutta e verdura "L'arcobaleno": tanti danni ma un bottino scarso. "Lasciamo sempre la cassa aperta, almeno si prendono qualche soldo ma non ci rompono tutto", ci dice la titolare.

Quarto furto in otto mesi per "L'Angolo dei gelati". Si percepisce chiaramente la frustrazione della titolare. "Tra monete e fondo cassa ci hanno portato via circa 250 euro. Ma i danni sono ben più consistenti", ci dice.

Non è stato portato via niente, a quanto pare, presso il negozio di parrucchieri Malò, dove i malviventi hanno tentato di introdursi da una finestra. L'allarme, scattao immediatamente, li ha probabilmente disturbati. Unico danno rilevato, un vaso rotto per le scale.

Colpiti altri due bar della zona, che non siamo riusciti a contattare, per cui preferiamo non citarli. Le indagini sono in carico ai carabinieri di Fossano. 

Bsimonelli

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore