/ Bra e Roero

Spazio Annunci della tua città

Mi chiamo Andrea Panarese e sono un libraio antiquario. Acquisto libri antichi in Liguria e dintorni. Mi trovate anche...

Società di trasporti assume autista professionista di bilico con patentino ADR. Inviare curriculum via mail

Coldelite 3002 RTX, 12 pozzetti, attrezzature Officine bano, Frigoriferi ISA BT e TN da 700 lt, Montapanna Carpegiani...

Polleria,salumeria,praticamente nuova. Affare in blocco o separatamente i singoli pezzi. Cella frigo, forno,...

Che tempo fa

Cerca nel web

Bra e Roero | venerdì 17 febbraio 2017, 14:30

Bra: l'amministrazione regala un libro ai nuovi nati

Cerimonia alla biblioteca civica. Omaggio ai 244 piccoli braidesi nati nel 2016

Sabato 11 febbraio presso la biblioteca civica di Bra si è svolta la consueta cerimonia di consegna del libro ai nuovi nati da parte dell’amministrazione comunale rappresentata dall’assessore alla Cultura Fabio Bailo.

Da alcuni anni a febbraio, nel corso di una manifestazione che coinvolge bimbi e genitori, si procede alla consegna di un libro di filastrocche ai bambini nati l’anno precedente (244 i braidesi nati nel 2016).

Il significato è chiaro: costruire fin dall’infanzia un rapporto di consuetudine tra i bambini e l’oggetto libro e la pratica della lettura. Il tutto in una città, Bra, che da sempre “investe” sulla lettura fin dalla più tenera età attraverso molte iniziative: dalla biblioteca per ragazzi al Salone del Libro dedicato alla letteratura per l’infanzia e l’adolescenza.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore