/ Economia

Economia | venerdì 17 febbraio 2017, 10:30

Amicafarmacia a Bagnolo Piemonte: un capolavoro di benessere

La forza dell'e-commerce scaturisce da un giovane staff di 28 persone, tra farmacisti e collaboratori. Un incessante lavoro che consente ben 90.000 spedizioni ogni anno, gestendo gli oltre 30.000 prodotti a disposizione, 24/48 ore il tempo di spedizione, in tutta Italia, ma anche all’estero, compresi Usa e Giappone

Le sfide intelligenti arrivano sempre da qualche parte e, a volte, superano le aspettative. Probabilmente, quando nel 2006 il Dott. Carlo Di Filippo, titolare della Farmacia Madonna della Neve di Bagnolo Piemonte, ebbe l’intuizione di aprire la “sua” Amicafarmacia sul web, molti gli avranno dato del visionario.

Ma se “Non esiste un grande genio senza una dose di follia” allora Aristotele ancora una volta ha avuto ragione. L’e-commerce di Amicafarmacia, voluta fortemente dal Dott. Di Filippo e dal figlio Marco, è cresciuta davvero fino a divenire oggi indiscusso punto di riferimento dei naviganti del web che possono scegliere, oltre ai classici farmaci da banco, tutta una serie di integratori, possono valutare le innumerevoli preparazioni galeniche, i prodotti diagnostici, gli omeopatici, ma anche prodotti cosmetici delle migliori marche, scorrere il reparto mamma-bimbo o quello della veterinaria, scoprire il settore elettromedicale, sfruttare le promo nei vari periodi dell’anno.

La garanzia di serietà sui prodotti, tutti originali e con dei prezzi altamente concorrenziali, la squisitezza del servizio tramite email o telefono, uniti alla celerità nelle consegne, regalano continue soddisfazioni ai tantissimi e affezionati clienti. Questa eccellenza del web si compie proprio grazie alla partenza da una farmacia “di paese”, Bagnolo Piemonte, piccolo centro noto per la lavorazione della Pietra di Luserna e la crescente comunità cinese, luoghi di provincia da sempre a tuttora depositari di quelle abituali e radicate tradizioni come la gentilezza, la professionalità, la cortese attenzione ad ogni esigenza, la soddisfazione per un servizio sempre ben fatto.

Tutte qualità che non esistono nel mondo globale. E invece, dal local di questo piccolo centro cuneese, queste qualità approdano orgogliosamente nel mare immenso del web, creando una realtà glocal ed ogni volta è come se l’utente entrasse in una farmacia di paese, con la percezione di essere seguito di persona con grande competenza e garbo, trovando il consiglio giusto che, come spesso accade, richiediamo al farmacista di fiducia.

Una forza che scaturisce da un giovane staff di 28 persone, tra farmacisti e collaboratori. Un incessante lavoro che consente ben 90.000 spedizioni ogni anno, gestendo gli oltre 30.000 prodotti a disposizione, 24/48 ore il tempo di spedizione, in tutta Italia, ma anche all’estero, compresi Usa e Giappone. Un vero capolavoro! Una stessa realtà che si divide, aumentandosi, in due.

E se non si vive molto lontano da Bagnolo Piemonte, o si è di passaggio, vale davvero la fermata presso la Farmacia Madonna della Neve. Entrando, là dove dietro le quinte si svolge tutto questo lavorìo, si riconosce subito quel senso di attenzione alla persona e al suo benessere, ci si sente subito accolti dal sorriso e dalla capacità immediata di tutto lo staff di prendersi cura di ogni richiesta o bisogno. Perché il benessere non è un optional bensì il vero punto di partenza e di arrivo di qualsiasi percorso di vita. E nel prossimo articolo su Amicafarmacia che pubblicheremo qui vi racconteremo come non rinunciare al vero benessere…

NUMERO VERDE: 800 096 622
Farmacia Madonna delle Neve - www.amicafarmacia.com 

Via Rossini 15, 12031 Bagnolo Piemonte - info@amicafarmacia.com 

i.p.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore