/ Viabilità

Viabilità | 17 febbraio 2017, 16:30

Cuneo, viabilità: spostamento della fermata bus a Cerialdo e nuovi percorsi per le linee 3 e 9

La nuova fermata, che va ad accogliere quanto richiesto dai residenti della frazione, sostituisce quella sul lato opposto della strada, in modo da eliminare un possibile intralcio con i veicoli transitanti in Via del Passatore e, soprattutto, garantire una maggiore sicurezza dei passeggeri.

Foto generica

Foto generica

A partire da lunedì 20 febbraio verrà istituita una fermata bus nel controviale di Via del Passatore a Cerialdo (nel tratto compreso tra le Vie Cittadella e Aurora) per gli autobus provenienti da Passatore con direzione Cuneo. La nuova fermata, che va ad accogliere quanto richiesto dai residenti della frazione, sostituisce quella sul lato opposto della strada, in modo da eliminare un possibile intralcio con i veicoli transitanti in Via del Passatore e, soprattutto, garantire una maggiore sicurezza dei passeggeri.

Segnaliamo inoltre che, sempre a partire da lunedì 20 febbraio, saranno operative le modifiche ai percorsi di due linee del trasporto pubblico: sulla linea 3 (Piazza Torino – Vignolo – Confreria), per le corse limitate a Confreria,  il capolinea sarà spostato in via Elva (invece che in via Molino Morra) e di conseguenza sarà variato il percorso dell’ultimo tratto, mentre sulla linea 9 (Stazione FS – Roata Canale) le corse provenienti da Cuneo transiteranno prima a Roata Canale e successivamente a Villaggio Colombero.

Al percorso 3 sarà effettuata la seguente modifica: il capolinea non verrà più effettuato in via Molino Morra ma in via Elva n° 6.  

Nuovo percorso: Ascendente: via Valle Maira - via Antonio Carle - via Elva (capolinea)

Discendente: via Elva - Piazzale San Defendente - via Molino Morra - via Valle Maira ecc..

Gli orari non subiranno alcuna variazione

Modifica del percorso n° 9: Le corsie proveniente da Cuneo per Roata Canale transiteranno prima a Roata Canale successivamente Villaggio Colombero

Il nuovo percorso sarà: Ascendente: via Genova - via Civalleri - via Monea Oltregesso - Roata Canale

Discendente: Roata Canale - via Monea Oltregesso - Villaggio Colombero - via Genova

La partenza da Roata Canale per Cuneo è anticipata di 5 minuti rispetto all'orario del capolinea di Villaggio Colombero.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium