/ Eventi

Eventi | 18 febbraio 2017, 15:00

Bra: Grand'età al cinema 13^rassegna cinematografica riservata agli over 60

Quattro pomeriggi davanti al grande schermo per riflettere e sorridere sugli anni che passano

Bra: Grand'età al cinema 13^rassegna cinematografica riservata agli over 60

Lunedì 6 MARZO 2017 "POVERI MA RICCHI" di Fausto Brizzi Trama: i Tucci sono una famiglia povera di un piccolo paese del Lazio. Padre, madre, una figlia vanitosa e un figlio genio, costretto a fingersi idiota per stare al passo con la famiglia. Con loro vivono anche il cognato, botanico ma nullafacente, e la nonna, patita di serie TV. Un giorno accede qualcosa di completamente inaspettato: i Tucci vincono cento milioni di euro. Sull’onda dell’emozione decidono di mantenere segreta la vincita, ma, come spesso accade, una parola di troppo scappa dalla bocca del capofamiglia e ai Tucci rimane soltanto una soluzione: scappare. Destinazione: Milano, ma…. Una volta arrivati, i Tucci si rendono conto che i tempi sono cambiati e i ricchi di oggi non sono più come quelli di una volta!  

Lunedì 13 MARZO 2017 "MISTER FELICITA’" di Alessandro Siani Trama: Martino è un giovane napoletano indolente e disilluso, vive in Svizzera dalla sorella Caterina. Un imprevisto costringe all’immobilità la giovane sorella che ha bisogno di costose cure. A Martino non resta che lavorare al posto di Caterina come uomo delle pulizie presso il dr. Guglielmo Gioia, un mental coach specializzato nello spronare le persone attraverso il pensiero positivo e l’azione. Durante un’assenza del dr. Gioia, Martino ne approfitta per fingersi il suo assistente. Uno dei suoi primi pazienti sarà la famosissima campionessa di pattinaggio Arianna Croft che, dopo una brutta caduta sul ghiaccio, ha perso completamente fiducia in se stessa e amore per il proprio sport. I campionati europei di pattinaggio, però, è alle porte: ce la farà Martino, nell’isolito ruolo di Mister Felicità, tra equivoci e rivelazioni inaspettate, a far tornare Arianna la campionessa che era?  

Lunedì 20 MARZO 2017 "NON SI RUBA A CASA DEI LADRI" di Carlo Vanzina Trama: La riscossa di un cittadino onesto, Antonio, che si vendica di Simone, un politico disonesto. Antonio inizialmente vorrebbe denunciarlo, ma poi, conoscendo l’Italia, decide di vendicarsi in un altro modo: scopre che il suo nemico ha nascosto im una banca svizzera i proventi delle sue malefatte e decide di organizzare un “colpo” per riprendersi quello che gli è stato rubato. Per compiere l’impresa, Antonio mette su una piccola banda, formata da non professionisti i quali hanno in comune una sola cosa: anche loro sono stati truffati dalla politica corrotta. Il colpo si svolge a Zurigo dove ha sede la banca nella quale Simone ha nascosto i soldi. E il colpo ha inizio…    

Lunedì 27 MARZO 2017 "FLORENCE" di Stephen Frears Trama: Nel 1944 l’ereditiera Florence Foster Jenkins è tra le protagoniste dei salotti dell’alta società newyorchese. Mecenate generosa, appassionata di musica classica, Florence, con l’aiuto del marito e manager, l’inglese St. Clair Bayfield, intrattiene l’élite cittadina con incredibili performance canore, di cui lei è ovviamente la star. Quando canta, quella che sente nella sua testa come una voce meravigliosa, è per chiunque l’ascolti orribilmente ridicola. Protetta dal marito, Florence non verrà mai a conoscenza di questa verità. Solo quando Floernce deciderà di esibirsi in pubblico in un concerto alla Carnage Hall, senza invitati controllati, St. Clair capirà di trovarsi di fronte alla più grande sfida della sua vita.      

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium