/ Politica

Politica | 18 febbraio 2017, 15:15

Saluzzo, Salone degli specchi affollato per la presentazione del libro “La Sinistra Sociale”

Al tavolo dei relatori cinque ex parlamentari. In sala, insieme a sindaci, amministratori locali ed esponenti del mondo sindacale, il viceministro Andrea Olivero, il presidente della Provincia Federico Borgna e l’assessore regionale Alberto Valmaggia

Saluzzo, Salone degli specchi affollato per la presentazione del libro “La Sinistra Sociale”

Un centinaio di persone ha preso parte ieri sera (venerdì) alla presentazione del libro “La Sinistra Sociale”, svoltasi a Saluzzo presso il salone degli specchi nell’ex caserma Mario Musso.

L’iniziativa, promossa dalla Fondazione Carlo Donat Cattin e dal Polo ‘900 di Torino, proponeva una rilettura politica e culturale della sinistra sociale Dc che ha avuto il suo leader nella figura di Carlo Donat Cattin.

Al tavolo dei relatori: Sergio Soave, presidente del Polo ‘900, Giorgio Aimetti, giornalista Rai, per anni coordinatore della corrente di Forze Nuove nel Cuneese, Teresio Delfino, ex sindaco di Busca, parlamentare e sottosegretario, Tomaso Zanoletti, ex sindaco di Alba, consigliere regionale e senatore, e gli autori del libro, Gianfranco Morgando, già sottosegretario al Tesoro ed ex segretario regionale del Pd e Giorgio Merlo, giornalista Rai, ex deputato pinerolese che in passato è stato vicepresidente della Commissione Vigilanza della Rai.

In sala, insieme a numerosi sindaci, amministratori locali ed esponenti del mondo sindacale, il viceministro alle Politiche Agricole Andrea Olivero, il presidente della Provincia e sindaco di Cuneo Federico Borgna e l’assessore regionale alla Montagna Alberto Valmaggia.

La serata è stata moderata dal giornalista Giampaolo Testa.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium