/ Saviglianese

Saviglianese | 19 febbraio 2017, 21:30

Studenti dell'Arimondi-Eula di Savigliano alla fiera Klimahouse di Bolzano

Visita di istruzione particolarmente interessante ed adeguata al nuovo percorso di studio del geometra

Studenti dell'Arimondi-Eula di Savigliano alla fiera Klimahouse di Bolzano

Nei giorni 25 e 26 gennaio le classi IV^E e IV^A dell'I.I.S. del'I.I.S. "Arimondi-Eula" di Savigliano - Racconigi, Corso COSTRUZIONE AMBIENTE E TERRITORIO, in relazione al percorso di studio circa l'efficienza energetica e il risanamento in edilizia sono stati a Bolzano alla Fiera Klimahouse, in cui viene dimostrato come nell'edilizia esistano una serie di alternative in grado di garantire un consistente risparmio energetico.

La manifestazione, proponente approfondimenti sui temi più attuali e discussi nell'ambito dell'efficienza energetica, è un mix tra uno spazio espositivo, dedicato alle novità di prodotto proposte da 450 aziende di settore selezionate da una giuria di qualità e articolati programmi di eventi formativi ed informativi. Prima di visitare la Fiera, i ragazzi hanno partecipato ad una lezione presso l'agenzia Casa Clima società di proprietà della Provincia Autonoma di Bolzano, ente pubblico non coinvolto nel processo edilizio, che si occupa della certificazione energetica e ambientale di edifici e prodotti.

Ad oggi l’Agenzia ha certificato più di 7000 edifici, distribuiti su tutto il territorio nazionale. Visita di istruzione particolarmente interessante ed adeguata al nuovo percorso di studio del geometra, figura sempre attuale ed inserita in quasi tutti gli ambiti quotidiani.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium