/ Fossanese

Fossanese | 22 febbraio 2017, 09:45

L’educazione finanziaria del fossanese Beppe Ghisolfi protagonista stasera su TV2000

L'emittente vescovile analizza il 24 bis del Salva Risparmiatori

L’educazione finanziaria del fossanese Beppe Ghisolfi protagonista stasera su TV2000

Il merito dell'emendamento introdotto nella legge di conversione su proposta del senatore Marino

Il 24 bis è il numero che fa entrare in punta di diritto l'educazione finanziaria, intesa anche come previdenziale e assicurativa, nell'ordinamento italiano.

Questo è il numero che, con l'opinionista di eccezione Beppe Ghisolfi, sarà protagonista questa sera, esattamente a partire dalle 20 e 30, sulle frequenze di TV 2000 per lo spazio TGTG condotto da Clara Iatosti.

Il Presidente di Banca Crf e Vice nazionale Acri torna pertanto graditissimo ospite negli studi della televisione dei Vescovi, con l'obiettivo di spiegare al pubblico il merito della norma inclusa nella legge di conversione del decreto Salva Risparmio e inserita grazie all'emendamento proposto - con annessa copertura iniziale da un milione di euro annui - dal presidente della Commissione Finanze del Senato, onorevole Mauro Maria Marino.

Ghisolfi da oramai 15 anni porta avanti, in maniera del tutto gratuita e itinerante, i precetti dell'educazione finanziaria, contenuti nel Manuale best seller da egli redatto e stampato dall'editore saviglianese Nino Aragno.

Questo l'incipit del 24 bis: “Le disposizioni del presente articolo prevedono misure ed interventi intesi a sviluppare l’educazione finanziaria, assicurativa e previdenziale. Tali disposizioni assicurano l’efficacia, l’efficienza e la sistematicità delle azioni dei soggetti pubblici e privati in tema di educazione finanziaria, assicurativa e previdenziale e riconoscono l’importanza dell’educazione finanziaria quale strumento per la tutela del consumatore e per un utilizzo più consapevole degli strumenti e dei servizi finanziari offerti dal mercato".

La materia assume pertanto rango di politica economica dello Stato, e delle sue articolazioni. a tutti gli effetti.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium