/ Attualità

Attualità | 23 febbraio 2017, 17:10

Frozen, inaugurata una “Natural Spa” in città

A Saluzzo nella palestra Kinesis. Nel centro Spa percorsi di benessere bionaturali con sali, zucchero e spezie. La direzione è affidata a due maestri del wellness Dario Nicosia e Donatella Silva

Saluzzo, Frozen Ntaural spa. Al centro Maria Grazia Turco della palestra Kinesis con Dario Nicosia e Donatella Silva

Saluzzo, Frozen Ntaural spa. Al centro Maria Grazia Turco della palestra Kinesis con Dario Nicosia e Donatella Silva

Alla palestra Kinesis di Maria Grazie Turco, in via Circonvallazione 23, è stata inaugurata  Frozen, la  Natural SPA che sposa la filosofia del benessere come parte integrante di vita quotidiana.

Qui tutti i percorsi sono caratterizzati dalla totale assenza di ogni forma di cosmetici e prodotti di sintesi e, i maestri di Wellness Dario Nicosia e Donatella Silva, propongono la loro filosofia maturata nelle esperienze di lavoro nelle Terme di Vinadio e in altre famose Spa. “Natural SPA è una filosofia che ricorda il concetto espresso da sempre nell’Ayurveda dove tutto quello che viene utilizzato sul corpo deve anche essere commestibile.

Una scelta decisamente ecologica che vede protagonisti elementi come vari tipi di sale, frutta, cereali, olii essenziali, spezie e fiori, specialmente se prodotti nel territorio, quando possibile. Anche i saponi, ovviamente non commestibili, sono però scelti tra quelli a base di pasta di olive, come il sapone nero o a base di un profumatissimo olio di alloro”.

Nei percorsi i clienti sono seguiti dai due esperti  che spiegano,  in ogni fase,  i rituali. Dal bagno turco con le ciotole di schiumosa mousse alla frutta o con sale aromatizzato alle erbe alpine per l’esfoliazione della pelle, alle docce al profumo di menta, che vaporizzano giochi d’acqua o piogge tropicali e riportano la temperatura alla normalità prima del relax.

“La  continua idratazione  - spiegano Dario e Donatella - è assicurata da succhi e tisane a disposizione nel buffet. La sauna è qui vissuta in modo spettacolare, dalla vera tradizione nordica, dove sulla stufa vengono gettate palle di neve contenenti pregiato olio essenziale di lavanda, limone, anice stellato, abete rosso o il favoloso pino mugo prodotto in un’antica distilleria del trentino per produrre un’ondata di vapore.

Il Maestro di Sauna, o meglio l’Aufgussmeister, diffonde questa energia nell’ambiente sventolando abilmente un asciugamano con tecniche e movimenti ben precisi. Il risultato dell’Aufguss è un brivido di calore che percorre la schiena mentre la musica dona il ritmo a un rituale molto conviviale ed emozionante.”

Nel percorso c’è la  “ Stanza del Sale”  per il rilassamento dopo queste pratiche. Una bio-sauna tiepida che lascia la labbra salate, depositando gli elementi vivi del sale rosa dell’Himalaya, mentre le campane tibetane producono intense vibrazioni in grado di attraversare il corpo con un effetto indescrivibile.

Tutto questo è Natural SPA, un nuovo modo di pensare il benessere in modo attivo. Chi ha già vissuto esperienze in SPA del trentino, oltre il confine delle Alpi o nei paesi del Nord Europa magari durante una vacanza, sa che un percorso di benessere non è finalizzato al semplice rilassamento e una profonda dormita su comodo lettino non è l’obiettivo del benessere.

Un Natural Wellness dove convivialità, contrasti di sensazioni tra caldo e freddo, vivacità e silenzio, allegria alternata a momenti di pace producono uno svago irrinunciabile.”

Basta provare!. Per informazioni e prenotazioni  telefonare al 345 3494114.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium