/ Saluzzese

Saluzzese | 23 febbraio 2017, 08:15

Ice Climbing Fest: due giorni di arrampicata e festa a Pontechianale

Il 25 e 26 febbraio sulle belle pareti dell’anfiteatro, nel settore “Giorgio & Maurizio” o “Castello”, seguiti dalla Guide Alpine

Ice Climbing Fest: due giorni di arrampicata e festa a Pontechianale

Il 25 e 26 febbraio Pontechianale ospiterà l’appuntamento con l’Ice Climbing Fest, la due giorni di festa e di arrampicata sulle belle pareti dell’anfiteatro, nel settore “Giorgio & Maurizio” o “Castello”, seguiti dalla Guide Alpine.

L’evento, che ha carattere educativo e senza scopo di lucro, intende divulgare l’arrampicata su ghiaccio e sensibilizzare chi già la pratica a migliorare la conoscenza sulla sicurezza attraverso un confronto con gli esperti.

La manifestazione ha l’obiettivo di avvicinare gli appassionati a questa disciplina sportiva, considerata pericolosa, attraverso la formazione e il confronto, affinchè possa essere affrontata con maggiore consapevolezza e meno rischi.

Nel corso della due-giorni, si alterneranno presentazioni di nuove attrezzature e test drive.

IL PROGRAMMA

Sabato 25, Pontechianale (la scalata su ghiaccio è riservata ai clienti delle Guide Alpine)

Dalle 10 alle 10.30: Apertura della festa

Dalle 10.30 alle 21: Arrampicate libere per tutti. Arrampicata libera in “top rope”. Test Drive attrezzature seguiti da istruttori CAI e cascate di ghiaccio: sarà possibile per i clienti delle Guide Alpine provare ad arrampicare su ghiaccio grazie alla tecnica del “top rope” L’arrampicatore non fa da capocordata ed è sempre assicurato dall’alto. Sono obbligatori casco e scarponi ramponabili.

Dalle 21 alle 22: Possibilità di dormire in tende da alta quota messe a disposizione dagli sponsor, numero limitato di posti. Sono obbligatori sacchi a pelo da alta quota

Domenica 26, Pontechianale (la scalata su ghiaccio riservata ai clienti delle Guide Alpine)

Dalle 10.30 alle 17: Arrampicate libere per tutti! Arrampicata libera in “top rope”. Test Drive attrezzature Seguiti da istruttori CAI e cascate di ghiaccio: sarà possibile per i clienti delle Guide Alpine provare ad arrampicare su ghiaccio grazie alla tecnica del “top rope” L’arrampicatore non fa da capocordata ed è sempre assicurato dall’alto. Sono obbligatori casco e scarponi ramponabili.

Per ulteriori info, rivolgersi alle Guide Alpine Alberto Fantone (349.2131354), Giovanni Stecca (339.6611922) ed Andrea Bertino (338.3398936).

r.t.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium