/ Eventi

Eventi | 23 febbraio 2017, 17:35

Anche a Bene Vagienna, Trinità e Sant'Albano Stura si parla di sicurezza in montagna

Prosegue l'impegno del 1° reggimento Artiglieria di Montagna per sensibilizzare i ragazzi delle scuole medie

Anche a Bene Vagienna, Trinità e Sant'Albano Stura si parla di sicurezza in montagna

Oltre 400 ragazzi delle medie di Fossano, Bene Vagienna, Trinità e Sant’Albano Stura hanno preso parte al percorso di sensibilizzazione e informazione portato avanti dal 1° Reggimento Artiglieria di Montagna di stanza a Fossano.

Questo è il risultato finale del progetto di sensibilizzazione alla sicurezza in montagna che gli artiglieri del 1° Reggimento di Fossano hanno portato in oltre 20 classi delle scuole medie del territorio.

L’ultima giornata del progetto si è tenuta martedì scorso, 21 febbraio, a Bene Vagienna dove la dirigente scolastica Annita Olivero ha voluto sottolineare il ruolo fondamentale dell’Esercito sul territorio, non solo come risposta in caso di emergenza ma quale risorsa per la collettività e il ruolo educativo e formativo delle scuole che non devono essere autoreferenziali ma aprirsi alle esigenze formative in generale. Proprio su questa idea, infatti, ha voluto coinvolgere anche gli istituti di Trinità e Sant’Albano Stura, dipendenti dal Circolo Scolastico di Bene Vagienna, ricordando come il progetto anticipi di alcune settimane le giornate bianche che vedranno gli studenti sulle piste dei comprensori sciistici del cuneese.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium