/ Fossanese

Fossanese | 23 febbraio 2017, 20:15

Il Comune di Fossano è un buon pagatore

I tempi medi di pagamento relativi all'esercizio 2016 sono pari a 14,66 giorni

Il Comune di Fossano è un buon pagatore

Il Comune di Fossano liquida le fatture ai suoi fornitori in tempi che sono ampiamente inferiori a quelli previsti dalla legge.

I tempi medi di pagamento relativi all'esercizio 2016 sono pari a 14,66 giorni (15,34 giorni al di sotto del limite previsto dal D.Lgs. 231 del 9/10/2002).

"Rispetto all'indagine del Ministero dell'Economia e Finanze sui tempi di pagamento della Pubblica Amministrazione, migliorano quest'anno le performance dell'amministrazione fossanese, passando da un tempo medio di 17 giorni a 14 giorni - dichiara il Vice sindaco Vincenzo Paglialonga, ricordando che nel 2016 il Comune di Fossano era già stato annoverato tra i migliori enti pagatori. La mancata puntualità nei pagamenti da parte delle P.A. è un grave problema che molte volte ipoteca la capacità operativa delle aziende stesse che, senza liquidità, non riescono ad andare avanti nella gestione. La tempestività dei pagamenti - aggiunge Paglialonga - era uno degli obiettivi di mandato. Abbiamo raggiunto buoni risultati e lavoriamo per mantenerli e migliorarli. A questo proposito desidero ringraziare tutti gli uffici e in particolare la dott. Mainero Roberta, Dirigente del Dipartimento Finanze ed il personale della Ragioneria per l'impegno profuso ed il dinamismo dimostrato.

L'indicatore annuale di tempestività dei pagamenti 2016 è stato pubblicato sul sito istituzionale del Comune come previsto dal DPCM del 22/09/2014. Sono state inoltre regolarmente effettuate le trasmissioni dei dati sulla Piattaforma di certificazione dei crediti.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium