/ Eventi

Eventi | 26 febbraio 2017, 09:45

Carlevè 'd Mondvì: ultima sfilata, in serata i nomi dei vincitori

Rispetto a domenica scorsa, al via due gruppi mascherati in più. Alle 21.30 si terrà la cerimonia di premiazione alla "Cà del Moro" (alias "Dancing Christ")

Un momento della sfilata di domenica 19 febbraio

Un momento della sfilata di domenica 19 febbraio

Tutto è pronto a Mondovì per la seconda e ultima sfilata del Carlevè, che avrà inizio alle 14.30 e si svolgerà nel consueto circuito di Breo, con partenza e arrivo previsti in Corso Statuto, davanti a Piazzetta Levi, con passaggi sul ponte Cavalieri d'Italia, in via fratelli Durando, in via Baretti, in via Malfatti e sul ponte della Madonnina.

Rispetto a domenica 19 febbraio, al via ci saranno due gruppi mascherati in più: si tratta de "I tamburini di Pignerol" (Pinerolo) e de "I Magnin" di Fontanelle (Boves).

Saranno presenti anche la banda musicale cittadina e il gruppo sbandieratori e musici di Borgo Moretta (Alba), che una settimana fa hanno riscosso grande successo.

In serata, poi, si terrà la cerimonia di premiazione, con l'incoronazione del carro allegorico e del gruppo mascherato vincitori dell'edizione 2017 del carnevale di Mondovì.

L'appuntamento è fissato per le 21.30 alla "Cà del Moro" (alias "Dancing Christ"), dove già alle 19.30 sarà allestito un rinfresco a ingresso gratuito per gli oltre tremila sfilanti.

Di seguito, riportiamo l'elenco completo dei partecipanti.

Carri allegorici: Candiolo - "Tra la tristezza e la magia dominerà la follia"; Caraglio, frazione Paschere - "Paschere sulla cresta dell'onda"; Fossano, Borgo Romanisio - "Un carnevale di super Puffi"; Margarita, frazione Ferriera - "Quando la realtà annoia, la fantasia vive!"; Racconigi - "La crisi avanza"; Roletto - "Doctor mat"; Peveragno - "Giullar sognando…"; Scalenghe - "Acrobazie bestiali".

Gruppi mascherati: Mondovì, "Cantine Bonaparte" - "Capitan Harlock sbarca a Mondovì"; Mondovì, parrocchia "Cuore Immacolato di Maria" - "Urti...Canti in allegria!"; Mondovì, scuola di danza "La Terna" - "La salute vien danzando"; Mondovì, borgo Ferrone - "Pingu, Pingi, Pongi, immigrazione antartica"; Beinette - "Mucche pazze allo sbaraglio"; Mondovì, Frazioni - "Vita da pecora: meglio due domeniche da pecora che 100 da leoni"; Mondovì, Sant'Anna - "Fidel nastro"; San Quintino Villero di Bastia Mondovì" - "Kung fu panda, col Villero e la sua banda"; Pro Loco di Pianfei - "I gondolieri del lago di Pianfei"; Roccaforte Mondovì - "A carnevale ogni meta vale"; Valle Tanaro (da Nucetto a Ormea) - "Gli indigeni della Val Tanaro"; Pinerolo - "I tamburini di Pignerol"; Fontanelle (Boves) - "I Magnin".

Alessandro Nidi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium