/ Saluzzese

Saluzzese | 01 marzo 2017, 09:00

Ostana, c’è l’ex senatore e magistrato Elvio Fassone a parlare di “La Costituzione, perché siamo cittadini e non sudditi”

L’incontro si svolgerà alle 14.30 di sabato 4 marzo, all’interno del Centro Culturale Polifunzionale “Lou Pourtoun” di Sant’Antonio, in borgata Miribrart

Elvio Fassone

Elvio Fassone

Dopo don Luigi Ciotti e Luca Mercalli, la neonata Scuola di Politica di Ostana "Allena-menti", che ha alla base la considerazione che i giovani si trovano sempre più spesso digiuni di quelle competenze in grado di farne cittadini consapevoli, ospiterà sabato 4 marzo l’appuntamento con Elvio Fassone (Torino, 4 marzo 1938), ex magistrato, scrittore e politico italiano del Partito Democratico. È stato magistrato di Cassazione, presidente della Corte di Assise e per due mandati Senatore della Repubblica Italiana. E’ studioso della Costituzione e autore di "Una Costituzione amica", edito da Garzanti. Nel 2015 ha pubblicato "Fine pena: ora”, un’ampia riflessione sulla realtà penitenziaria, maturata nello scambio epistolare pluridecennale tra l’autore e un ergastolano da lui condannato

Fassone tratterà il tema “La Costituzione, perché siamo cittadini e non sudditi”.

La scuola nata per iniziativa del Comune di Ostana e dell’Associazione Bouligar, vede la collaborazione del gruppo Yepp Monviso e attraverso 6 incontri di tipo seminariale, da svolgersi il sabato pomeriggio con cadenza mensile, gli iscritti potranno di volta in volta ascoltare e confrontarsi con personalità di rilievo del panorama politico e culturale.

L’incontro si svolgerà all’interno del Centro Culturale Polifunzionale “Lou Pourtoun” di Sant’Antonio, in borgata Miribrart, a Ostana.

Ni.Ber.

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium