/ Saviglianese

Spazio Annunci della tua città

Mi chiamo Andrea Panarese e sono un libraio antiquario. Acquisto libri antichi in Liguria e dintorni. Mi trovate anche...

Società di trasporti assume autista professionista di bilico con patentino ADR. Inviare curriculum via mail

Coldelite 3002 RTX, 12 pozzetti, attrezzature Officine bano, Frigoriferi ISA BT e TN da 700 lt, Montapanna Carpegiani...

Polleria,salumeria,praticamente nuova. Affare in blocco o separatamente i singoli pezzi. Cella frigo, forno,...

Che tempo fa

Cerca nel web

Saviglianese | giovedì 02 marzo 2017, 14:39

Innovazione Meteo "Made in Granda"

Alla 6^ Giornata della meteorologia -Iot e Smart City

L’innovazione decolla da Levaldigi: ecco lo slogan della Giornata della Meteorologia 2017, evento di divulgazione e solidarietà giunto alla 6^ edizione. Sabato 11 marzo, nella location esclusiva dell'aeroporto di Cuneo Levaldigi, sarà possibile conoscere diverse realtà e nuovi progetti “Made in Grandaall'avanguardia nei settori meteo e Iot.

 

Cos'è l'Iot? Con Iot “Internet delle cose” si indica una famiglia di tecnologie il cui scopo è rendere un oggetto, anche senza una vocazione digitale, un dispositivo collegato ad internet in grado di reperire e trasferire informazioni tra la rete e l'ambiente circostante.

L’espressione Smart City è invece un concetto molto ampio e non solo tecnologico, che spazia dalla mobilità all’efficienza energetica, e si pone come obiettivo l’innalzamento dei valori di sostenibilità, vivibilità e dinamismo economico delle città del futuro. 

Su questi concetti si fonda la nuova filosofia di Tecno World Group che alla 6^ Giornata della Meteorologia 2017 illustrerà il suo progetto innovativo “Made in Granda” TECHNIC Smart Solutions. Esso si compone di un palo modulare multifunzione che offre la possibilità di rispondere a esigenze di sicurezza, inquinamento, meteorologia comunicando messaggi in contatto reale con il cloud. Il display led è il principale accessorio: grazie al software di gestione garantisce l’immediato aggiornamento degli elementi grafici (allerte meteo, gestione del traffico, messaggi istituzionali) ottimizzando la comunicazione con gli utenti.

 

Vanno nella stessa direzione gli altri progetti innovativi Meteo “Made in Granda” che verranno presentati alla 6^ Giornata della Meteorologia 2017. IndyFarm illustrerà il progetto di una serra meteo-intelligente, Waterview presenterà l'algoritmo che permette la misura della precipitazione da una semplice immagine, Datameteo esporrà quali sono le applicazioni del dato meteo in ambito BigData, Alphalima aviation illustrerà il nuovo sistema di previsione meteorologica per i droni: dronecast. Si tratterà di uno spazio dedicato alla tecnologia che incontra il meteo e non solo.

 

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore