/ Economia

Che tempo fa

Cerca nel web

Economia | venerdì 17 marzo 2017, 09:45

“Star bene con poco” fa tappa in concessionaria!

Il 22 marzo l’autore Mario Frusi sarà ospite di Kia Vento Cuneo a Madonna dell’Olmo: tecniche e rimedi per conseguire il benessere quotidiano

Mario Frusi

Un medico, un laboratorio di “artigiani digitali” e un concessionario auto. Un evento che lega queste tre figure apparentemente senza tratti in comune. Sicuramente un appuntamento da segnare in agenda: mercoledì 22 marzo alle ore 18 la concessionaria KIA VENTO CUNEO in via Valle Po 143 (Madonna dell’Olmo) ospiterà il dottor Mario Frusi, noto medico cuneese fondatore del movimento per la salute “Noosoma” e Presidente provinciale dell’Associazione Medici per l’Ambiente – ISDE Italia.

Mario Frusi torna sulla scena editoriale dopo il successo del suo primo libro “La malattia ha le sue buone ragioni”. La seconda opera “Star bene con poco” (Edizioni Tecniche – GraphEdit), a poco più di un mese dalla pubblicazione, sta già riscuotendo ampi consensi sia nella versione cartacea, sia in quella digitale. “Star bene con poco” è infatti disponibile anche come e-book multimediale: ricco di video esplicativi delle tecniche illustrate, audio e riferimenti grafici che arricchiscono il piacevole e pratico “manuale di autogestione dei malanni quotidiani”, come lo definisce l’autore, di molteplici livelli di fruizione. L’e-book, reperibile sul sito www.noosoma.it, è stato realizzato da FabLab Cuneo, il “laboratorio di artigianato digitale” che ha da poco aperto i battenti nel capoluogo e si sta affermando come riferimento per la realizzazione di opere e progetti che richiedano competenze digitali specifiche.

Un interessante mix di contenuti concettuali e tecnologici che ben rendono conto di una visione condivisa dai fratelli Giovanni e Roberto Cravero, titolari della concessionaria KIA VENTO CUNEO. “L’innovazione, quando messa al servizio della persona e dell’ambiente per un benessere condiviso, arricchisce l’intera società di valore e significato” commentano i Cravero. “Noi operiamo in un settore, quello delle automobili, in cui tocchiamo con mano giorno dopo giorno progressi incredibili; abbiamo scelto di aprire le porte della nostra concessionaria a ospiti, eventi e stimoli alternativi al nostro ambito, per offrire la possibilità di confronto con ambiti diversi, ma accomunati dalla medesima ricerca indirizzata al benessere della persona e dell’ambiente”.

La presentazione coinvolgerà l’autore Mario Frusi, Eliana Brizio (co-fondatrice di Noosoma), la realizzatrice dell’ebook multimediale Anna Dellaferrera con la Presidente di FabLab Cuneo Elisa Buccaresi. Modera Elisa Cravero di Kia Vento Cuneo. Nel corso di uno stimolante dialogo con l'autore Mario Frusi, verranno illustrati rimedi pratici per il benessere quotidiano. Un appuntamento inedito in questa veste, assolutamente da non perdere! Gradita la prenotazione al 0171 411949, e-mail: ventocuneo@fincragroup.com. Ingresso libero, rinfresco finale.

i.p.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore