/ Sanità

Sanità | 18 marzo 2017, 12:56

Manca poco all'apertura del Centro Osteopatia Cuneo

Quattro osteopati con in comune la professionalità e la voglia di far star bene le persone

Manca poco all'apertura del Centro Osteopatia Cuneo

A Cuneo, in via Luigi Einaudi 22, il 1° aprile aprirà il nuovo “Centro Osteopatia Cuneo” diretto dagli osteopati Adamo Giacomo, Riba Matteo, Spinelli Guido e Vaira Dario, dopo aver svolto la propria formazione della durata di 6 anni presso la Scuola Superiore di Osteopatia Italiana di Torino.

L’osteopatia è una scienza medica, un’arte manuale e una filosofia, che fonda i propri principi sulla conoscenza assoluta dell’anatomia umana, sulla sua fisiologia e sulla biomeccanica del corpo umano.

Il concetto osteopatico si basa su due principi chiave:

Ø  il corpo è capace di autoregolazione, di autoguarigione e di conservazione della salute;

Ø  la struttura e la funzione sono in relazione reciproca.

E’compito del bravo osteopata ricercare, attraverso eventuali disfunzioni somatiche, le vie afferenziali neurologiche per ristabilire la funzionalità dell’organismo nella sua globalità.

L’osteopata non si avvale di nessun macchinario medico al di fuori delle proprie mani e la manipolazione osteopatica prevede la messa in relazione fra quello che può essere per esempio una cervicalgia e la masticazione oppure fra una lombalgia e disturbi viscerali.

Per comprendere la relazione esistente all’interno del corpo umano basti pensare a cosa scrisse a riguardo il fondatore della medicina osteopatica, A. T. Still, “Provate a tirare la coda ad un gatto e vedrete se dalla parte opposta non troverete risposta”.

Per ulteriori informazioni potrete visionare, tra qualche giorno, la pagina Facebook “Centro Osteopatia Cuneo” oppure contattare lo studio ai seguenti numeri di telefono 338-3383785  e  338-4845261.

 

I.P.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium