/ Attualità

Attualità | 19 marzo 2017, 12:22

Nizza: premiata la delegazione dell'Anioc

L'Associazione Nazionale Insigniti Ordini Cavallereschi ha portato la sua solidarietà per l'attentato sulla Promenade des Anglais

Nizza: premiata la delegazione dell'Anioc

                  Sabato 11 marzo una delegazione dell'ANIOC (Associazione Nazionale Insigniti Ordini Cavallereschi) della Liguria e del Piemonte ,si è recata a Nizza su invito degli omologhi Francesi delle Alpi Marittime in segno  di solidarietà, per rendere omaggio alle vittime dell'attentato terroristico del Luglio 2016 sulla Promenade des Anglais ,in cui hanno perso la vita anche sei nostri connazionali.

                 La celebrazione si è svolta negli splendidi  saloni di Palace Massena ,in ricorrenza del 50° congresso  dei membri dell’Ordine al Merito Repubblica Francese e della Legion d’Onore . Una cerimonia che ha visto partecipi diverse Delegazioni degli Insigniti Francesi ed Italiani . Presenti  il Console Generale d’Italia Uff. Raffaele De Benedictis ,il Sindaco, il prefetto di Nizza , e numerose autorità  del dipartimento Alpi Marittime .

                  A rappresentare l’ANIOC Cuneese il Delegato Provinciale Uff. Clemente Malvino , con i delegati di Cuneo Uff. Pietro Bruno e di Mondovì Cav. Gian Piero Gazzano .

                 Successivamente  presso il monumento  della “Legion d’Honneur “ situato nei  giardini di Palace Massena,  sulle note della Marsigliese e dell'Inno di Mameli ,eseguiti  della banda musicale dei Vigili del Fuoco  di Nizza ,sono state deposte  in onore delle vittime dell’attentato del 14 luglio 2016 ,le corone di fiori delle varie Delegazioni Francesi e della Delegazione Italiana.

                Tutto molto emozionante , all'insegna dell'amicizia , della solidarietà e dei valori comuni di libertà che ci legano al Popolo Francese

La manifestazione si è poi conclusa con il  pranzo d’onore che si è tenuto presso l’Hotel Negresco.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium