/ Eventi

Eventi | 19 marzo 2017, 15:20

"Incipit Offresi" fa tappa a Mondovì

Presentare il proprio libro in un minuto: una sfida tra aspiranti scrittori. Appuntamento fissato per giovedì 6 aprile

"Incipit Offresi" fa tappa a Mondovì

Dopo l'esperimento riuscito nel 2016, Mondovì ospita per il secondo anno consecutivo una tappa di "Incipit Offresi", format innovativo che offre agli aspiranti scrittori la chancedi presentare la propria idea di libro a un gruppo selezionato di esperti che, muniti di paletta per le votazioni, promuoveranno o bocceranno l'incipit proposto.

Il progetto, frutto della sinergia tra la Regione Piemonte, la Fondazione ECM e Biblioteca Archimede, sbarcherà in landa monregalese giovedì 6 aprile: i partecipanti avranno a disposizione un minuto di tempo per far apprezzare la bontà dell'opera inedita, con ulteriori secondi a disposizione dei migliori per conquistare definitivamente i giudici.

Un autentico torneo di scrittori debuttanti e non, da quest'anno aperto anche agli under 18; a condurre ogni tappa saranno gli attori professionisti della compagnia di improvvisazione teatrale "B-Teatro", che per un'ora affiancheranno i candidati, di cui soltanto due verranno selezionati per le fasi finali del concorso (finalissima in programma a maggio presso il "Salone del Libro" di Torino).

Come si legge nel regolamento, "gli autori che desiderano partecipare devono presentare un incipit di massimo 1000 battute, una descrizione dei contenuti dell'opera di massimo una cartella e un video, consigliato ma non obbligatorio, di un massimo di 40 secondi, che racconti l'idea dell'opera. Le domande dovranno essere inviate al seguente indirizzo di posta elettronica: incipitpiemonte@gmail.com"

 

Alessandro Nidi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium