/ Alba e Langhe

Spazio Annunci della tua città

Pannello solare,Veranda FIAMMA, Portabici FIAMMA 4 canaline, TV e decoder in mobiletto dedicato, Antenna digitale,...

Mi chiamo Andrea Panarese e sono un libraio antiquario. Acquisto libri antichi in Liguria e dintorni. Mi trovate anche...

Società di trasporti a Torino assume autista di scarrabile e bilico con patentino ADR. Inviare curriculum via mail ...

Strepitosa occasione composta da soggiorno più angolo cottura due camere ,,gran terrazzo più grande giardino...

Che tempo fa

Cerca nel web

Alba e Langhe | lunedì 20 marzo 2017, 18:15

Proseguono gli incontri di “Pomeriggi Insieme dei SempreGiovani” a Farigliano

Appuntamento giovedì 23 marzo alle 14,30 presso la Biblioteca Civica

Giovedì 23 marzo alle 14.30 proseguono gli incontri dei “Pomeriggi Insieme dei SempreGiovani”, organizzati dal Comune e dal C.R.A.L. di Farigliano, in collaborazione con la Biblioteca Civica “Nicola e Beppe Milano” di Farigliano e l’Associazione culturale “ELLISSE – Cultura per il territorio”.

Questo nuovo appuntamento sarà dedicato ai borghi di Lottulo (frazione di San Damiano Macra) in Val Maira, Monforte d’Alba in Langa e Bossolasco in Alta Langa e, in particolar modo, a come le comunità locali usando fiori, materiali poveri, di recupero o di riciclo (ad esempio, manufatti di legno, cassette e antiche biciclette) abbiano saputo decorare, trasformare e far rivivere questi centri in modo creativo e originale.

Per la borgata di Lottulo interverrà la Signora Pieranna Arneodo e per il comune di Monforte d’Alba interverranno il Professor Adolfo Ivaldi, presidente della Fondazione Bottari Lattes, e la Professoressa Giuseppina Benevelli, volontaria del Museo Civico Colonello Martina e dell’annessa Biblioteca Comunale, che illustreranno i progetti di riqualificazione dei centri storici di Lottulo e di Monforte d’Alba attraverso la manutenzione e la pulizia delle vie, strade e piazze e del verde pubblico e la partecipazione a iniziative artistiche e culturale da parte degli abitanti. Inoltre, saranno proiettate alcune fotografie di questi luoghi scattate dalla fotografa amatoriale Arianna Pellegrino durante l’estate 2016.

L’incontro sarà, quindi, giovedì 23 marzo dalle 14.30 alle 16.30 presso la Biblioteca Civica “Nicola e Beppe Milano” in Piazza San Giovanni 12/bis a Farigliano. Per ulteriori informazioni contattare il Comune di Farigliano al numero 017376109.

cs

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore