/ Attualità

Spazio Annunci della tua città

Mi chiamo Andrea Panarese e sono un libraio antiquario. Acquisto libri antichi in Liguria e dintorni. Mi trovate anche...

Società di trasporti assume autista professionista di bilico con patentino ADR. Inviare curriculum via mail

Coldelite 3002 RTX, 12 pozzetti, attrezzature Officine bano, Frigoriferi ISA BT e TN da 700 lt, Montapanna Carpegiani...

Polleria,salumeria,praticamente nuova. Affare in blocco o separatamente i singoli pezzi. Cella frigo, forno,...

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | lunedì 20 marzo 2017, 17:46

In Granda, la primavera inizia all'insegna del peggioramento delle condizioni meteorologiche

Responsabile del peggioramento, una profonda depressione sulla Spagna: le temperature si manterranno comunque sulla media del periodo

L’anticiclone sta per lasciare spazio ad una profonda depressione sulla Spagna che riuscirà ad interessare con maltempo prolungato le nostre regioni, soprattutto nella seconda parte della settimana. Temperature che però grazie a i venti meridionali si manterranno sulla media del periodo.

Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione:

- Da oggi lunedì 20 a martedì 21 marzo

Cielo irregolarmente nuvoloso, con nuvolosità in generale aumento nel corso del tempo. Domani prime deboli precipitazioni su aree alpine , in intensificazione sul Verbano dalla serata. Qualche debole pioggia in serata anche sulla Liguria.

Temperature ancora piuttosto elevate con massime oltre i 20 °C in Piemonte attorno 15-16 sulla costa ligure. Queste saranno in calo domani per via della copertura nuvolosa. Le minime saranno attorno 8/10 °C, in leggero aumento domani mattina.

I venti ancora generalmente assenti o di debole intensità, di direzione prevalente meridionale con qualche rinforzo al pomeriggio su basso Piemonte e Liguria centrale.

- Mercoledì 22 e giovedì 23 marzo

Cielo temporaneamente sereno al mattino di mercoledì, ma poi di nuovo copertura nuvoloso in aumento fino ad avere cielo coperto dal pomeriggio in poi. Le precipitazioni ancora deboli saranno presenti per lo più sui rilievi alpini settentrionali e in parte sulla Liguria, con una intensificazione a partire dalla serata di giovedì.

Temperature ancora in leggero calo nelle massime e generalmente comprese tra 15 e 17 °C (qualche grado n meno in Liguria), minime stazionarie o in leggero calo e comprese tra 8 e 10 °C.

Venti generalmente deboli settentrionali in Pianura, fino a moderati meridionali su Liguria centro-orientale e alessandrino.

- Tendenza weekend

Il maltempo dovrebbe aumentare soprattutto venerdì, con forti piogge un po’ ovunque. La situazione dovrebbe migliorare a partire da sabato, ma potrebbe presentarsi un nuovo impulso perturbato nella giornata di domenica.

Tendenza ancora tutta da confermare.

Previsioni locali:

Cuneo - http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo

Savona - http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Savona

Datameteo.com

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore