Attualità - 24 marzo 2017, 16:44

Corneliano d'Alba: la Gruau entra sul mercato italiano acquisendo l'Onnicar

L'azienda cuneese, specialista negli allestimenti in lega leggera di alluminio per cassoni ribaltabili, permetterà al gruppo francese di diventare entro il 2022 il più importante operatore del settore della trasformazione di Veicoli Utilitari

Corneliano d'Alba: la Gruau entra sul mercato italiano acquisendo l'Onnicar

Con l'acquisizione di Onnicar, specialista in allestimenti in lega leggera di alluminio per cassoni ribaltabili di Corneliano d'Alba, il Gruppo Gruau intende avvicinarsi sempre di più ai suoi clienti con molteplici soluzioni. Con l'obiettivo di diventare entro il 2022 il più importante operatore del settore della trasformazione dei Veicoli Utilitari a livello mondiale. Una strategia duplice, di crescita esterna e di internazionalizzazione messa in atto da Patrick Gruau, presidente del gruppo omonimo, da oltre 30 anni.

Come tutte le precedenti acquisizioni, anche questa è stata possibile solo grazie alla perfetta intesa tra i vertici - Patrick Gruau per il gruppo di Laval e Laura Francone per Onnicar – condizione questa necessaria per lo sviluppo di un corretto, proficuo e costruttivo business. Per molti versi simile nel modo di approcciarsi agli affari, il Gruppo Gruau ha ritrovato nella società a conduzione familiare Onnicar, fondata nel 1969, gli stessi valori comuni di competenza consolidata, di eccellenza tecnica e di ricerca della soddisfazione del cliente.

L'acquisizione di Onnicar permette a Gruau di entrare nel mercato italiano - e di completare nel contempo le sue operazioni in Polonia, Spagna, Algeria e negli Stati Uniti - e di ampliare la sua offerta di cassoni ribaltabili. Il marchio Onnicar resterà utilizzato nel mercato italiano sui ribaltabili, i ribaltabili trilaterali e i cassoni fissi. Il know-how dell'azienda italiana nei ribaltabili e nei cassoni in alluminio arricchirà la gamma già offerta da Gruau, sviluppata attorno alle soluzioni in acciaio zincato - acciaio ad alto limite di elasticità, misto acciaio zincato/alluminio e naturalmente in solo alluminio. Il marchio Gruau Italia nascerà invece per la commercializzazione dei prodotti tradizionali del catalogio Gruau: isotermici, cabinati, veicoli per trasporto disabili...

La volontà di Gruau è quella di permettere a Onnicar di accelerare la sua espansione   grazie alle competenze del multi-specialista leader europeo nel suo campo e alle qualità della sua squadra sul posto. Laura Francone sarà il direttore generale di Onnicar al fianco di Patrick Gruau e insieme lavoreranno allo sviluppo dei tre siti produttivi di Corneliano, Piobesi d’Alba e Atessa.

L’acquisizione di Onnicar rappresenta un nuovo capitolo nella strategia di sviluppo internazionale di Gruau. Nel corso della sua storia, il Costruttore-Carrozziere è sempre stato in grado di sviluppare e far crescere i marchi che ha acquisito. Lo stesso sarà fatto con Onnicar che diventa oggi una nuova stella nella galassia Gruau.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU