/ Saluzzese

Saluzzese | 24 marzo 2017, 14:01

Saluzzo: Bus Company premia 257 lavoratori

Per un totale di oltre 208 mila euro

Saluzzo: Bus Company premia 257 lavoratori

Bus Company, azienda leader del trasporto persone su gomma con sede a Saluzzo, ha premiato 257 collaboratori che hanno raggiunto obiettivi di produttività e redditività per un importo complessivo pari a 168.520 euro. A questa somma vanno ad aggiungersi le 382 giornate complessive di ferie scelte da alcuni collaboratori come premio, per un valore di circa 40 mila euro, che portano ad oltre 208 mila euro la cifra stanziata. Operazione che ha portato benefici in busta paga per un importo massimo erogato di 1.258,58 euro ad autista.

I lavoratori hanno già ricevuto il premio in busta paga. “Un segnale importante, che evidenzia la volontà dell’azienda di essere vicina ai suoi collaboratori e di premiare merito, impegno e responsabilità al lavoro – commenta Enrico Galleano, amministratore delegato di Bus Company -. Siamo orgogliosi di poter incentivare i lavoratori che hanno raggiunto importanti obiettivi in termini di redditività,  produttività e qualità del servizio, permettendoci di rendere sempre più dinamica e competitiva la nostra realtà. Non solo, ben il 76% degli autisti è stato premiato anche per la fedeltà al lavoro”.

“Noi lavoratori abbiamo accolto con molto piacere l’iniziativa dell’azienda che ci permette così di superare alcuni limiti retributivi del contratto nazionale – commenta Fabrizio Chiappa, rappresentante sindacale Filt-Cgil –. A questi premi, inoltre, devono essere sommati ulteriori 10 mila euro che sono stati distribuiti tra i dipendenti dei depositi considerati più efficienti, secondo determinati parametri”.

“Siamo soddisfatti del lavoro svolto in fase di contratto integrativo che ha portato ad un premio di produzione medio-alto – commenta Enzo Guttadoro, rappresentante sindacale Uil -. Crediamo che in questo momento storico siano poche le aziende piemontesi che elargiscono premi di produzione di questa entità, a maggior ragione nell’ambito dei trasporti”.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium