/ Curiosità

Curiosità | 27 marzo 2017, 11:05

Neve di primavera: impianti sciistici aperti fino a Pasqua

La conferma arriva dai due maggiori comprensori della Granda. Dipenderà tutto dalle condizioni meteo delle prossime settimane, ma l'obiettivo è di chiudere il 17 aprile. Un milione di passaggi ai tornelli nella stagione 2016/2017

Immagine di repertorio della Riserva Bianca

Immagine di repertorio della Riserva Bianca

Le nevicate in quota degli ultimi giorni sono state provvidenziali per le stazioni sciistiche, consentendo di prolungare la stagione fino a Pasqua. Le previsioni di chiusura, infatti, attualmente sono al 17 aprile.

Certo, si navigherà a vista, valutando le condizioni meteo e delle piste che, con tutta probabilità, saranno aperte parzialemente. Ma chi vorrà passare le vacanze pasquali sulla neve, potrà farlo.

La conferma arriva sia dagli impianti di Artesina dove, ci dicono, in zona c'è il pienone di inglesi, che dalla Riserva Bianca, dove si prevede di tenere aperte la zona del Sole e il Belvedere. In questa data, a Limone, si svolgerà l’ormai tradizionale gara “Il Gigantissimo” e l’estrazione dei premi della “Lotteria di Pasquetta”; durante la giornata non mancheranno animazione e sorprese. Ad oggi l’area di Limonetto non è più fruibile mentre l’area di Limone 1400 rimane aperta per raggiungere la zona 2.000 tramite la Seggiovia Cabanaira. Le piste dell’area del Sole sono tuttora ben innevate (ultima nevicata il 26 marzo) e ben sciabili.

Stagione, quindi, che si prolunga oltre le aspettative e che fa di questo inverno 2016/2017 uno dei migliori degli ultimi anni. I dati arrivano da Paolo Bongioanni, direttore dell'ATL. Che dà alcuni numeri, piuttosto indicativi: "Per quanto riguarda la vendita di materiale tecnico, dagli sci all'abbigliamento, è stata la migliore stagione degli ultimi 20 anni. Sul fronte ricettività e alberghi, possiamo già azzardare un +25% circa rispetto allo scorso anno, particolarmente sfortunato per la mancanza di neve", commenta.

Infine un ultimo dato: a fine stagione in tutto l'arco alpino della Granda si prevede un totale di un milione di passaggi ai tornelli, con un incasso stimato di 20milioni di euro. Decisamente un'ottima stagione, che continuerà, meteo permettendo, fino a Pasqua.

bsimonelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium