/ Saluzzese

Saluzzese | 27 marzo 2017, 07:45

Saluzzo: giornata di addestramento per le associazioni di Protezione civile

L’appuntamento è stato organizzato dal Comune

Il gruppo di volontari che hano partecipato all'iniziativa

Il gruppo di volontari che hano partecipato all'iniziativa

Sabato 25 marzo, nell’area dove ha sede il magazzino comunale, si è tenuto un corso di formazione sull’uso delle attrezzature in dotazione ai gruppi, con particolare attenzione alle tecniche di impiego delle motoseghe.

Nel ruolo di docenti si sono calati i volontari più esperti delle varie associazioni, sotto la supervisione di Alessandro Scanavino architetto del servizio Protezione civile comunale e di Fausto Brignone dell’Ufficio tecnico.

Presente il personale proveniente dal Soccorso Radio Saluzzo, dall’ Unità Protezione civile della sezione Ana di Saluzzo con le squadre di Barge, Envie, Revello, Rifreddo e Racconigi e dal Collegamento provinciale di Protezione civile “Provincia Granda”.

Siamo contenti che i vari gruppi abbiano gradito questo evento formativo impegnandosi in prima persona per la buona riuscita dello stesso” spiega l’architetto Scanavino, sottolineando, inoltre, quanto utile sia stato il confronto tra le associazioni in merito alla didattica sull’utilizzo consapevole dei dispositivi di protezione individuale, sui metodi di lavoro con decespugliatore e sulle tecniche di taglio piante con abbattimento controllato.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium