/ Eventi

Eventi | 29 marzo 2017, 16:30

Al via da Govone il tour di presentazione del libro di Renata Cantamessa

A scrivere la prefazione del "bilibro" per tutta la famiglia, il professor Alessandro Meluzzi: appuntamento per le 21 di venerdì 31 marzo

Al via da Govone il tour di presentazione del libro di Renata Cantamessa

Partirà da Govone, paese natale della “Collina degli Elfi” Onlus, il tour di presentazione del bilibro per tutta la famiglia “Il Mistero del Grandalbero – Ricette favolate di Fata Zucchina”, primo nato della collana editoriale benefica “Favole Agricole di Fata Zucchina”, firmata dalla giornalista e presentatrice televisiva Renata Cantamessa, con la prefazione del Prof. Alessandro Meluzzi.

Il volume, edito in 20 mila copie da ArabaFenice e corredato di audiolibro, è stato realizzato in collaborazione con la Struttura Complessa di Oncoematologia Pediatrica e Centro Trapianti dell’Ospedale Infantile “Regina Margherita” di Torino e con l’Ufficio Scolastico Regionale del Piemonte.

Dopo il lancio in occasione dell’ultima Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, l’incontro che apre la tourneè promozionale 2017 si inserisce nel cartellone “Serata d’Autore”, promosso dalla Biblioteca Popolare di Govone, creando un evento esclusivo in collaborazione con la rivista Idea e con un autorevole parterre di interventi.

L’appuntamento è fissato per la serata di venerdì 31 marzo, alle ore 21, nel Salone Incontri “La Serra” di Govone, in piazza Vittorio Emanuele, con ingresso libero.

Oltre al primo cittadino Giampiero Novara, sono attesi il Direttore Generale dell’Asl Cn2 Danilo Bono, il Dirigente Scolastico Liceo Classico Statale “G.Govone” di Alba Luciano Marengo, la Presidente dell’Associazione “La Collina degli Elfi” Onlus Luisella Canale, la responsabile comunicazione del Fondo Assistenza e Benessere Antonella La Rocca, il Sindaco di Guarene Franco Artusio insieme ad Adriano Bongiovanni della Confraternita della pera Madernassa, il Vice Sindaco di Carmagnola Vincenzo Inglese, la Presidente dell’Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba Liliana Allena, il Presidente dell’Ente Fiera della Nocciola Flavio Borgna e il Presidente dell’Enoteca Regionale del Roero Pierpaolo Guelfo.

A moderare il ricco programma degli interventi sarà Simona Borsalino, Art Director della rivista Idea.

I proventi raccolti dalla vendita nel corso della serata (2 auro a libro) – come da finalità benefica del volume - saranno donati a favore del progetto F.A.T.A. di Fuoriterapia Assistita con Animazione dell'Ospedale infantile "Regina Margherita" in collaborazione con l'Associazione Onlus "La Collina degli Elfi" di Govone. A tutti i partecipanti sarà riservato un messaggio-omaggio “green”.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium