/ Cuneo e valli

Cuneo e valli | 30 marzo 2017, 07:30

Cuneo: nei giovedì della scienza all'ITIS "Delpozzo" si parla di domotica

La lezione dedicata si terrà il 6 aprile alle 20.30, nell'aula magna dell'istituto

Cuneo: nei giovedì della scienza all'ITIS "Delpozzo" si parla di domotica

Il 6 aprile alle 20.30 nell’aula magna dell’ITIS “Delpozzo” in occasione dei Giovedì Scienza, la serata sarà interamente dedicata alla domotica come “supporto e opportunità tecnologica nella gestione del proprio ambiente".

In sintesi, si offrirà una visione di una tecnologia che risponde alle esigenze di un'esistenza sempre più proiettata alla possibilità di ottimizzare i tempi di permanenza nel proprio habitat, ridurre le operazioni faticose e gli sprechi di energia mantenendo però un confort adeguato.

La tecnologia domotica utilizza lo scambio delle informazioni generate dall'osservazione sensoriale delle condizioni fisiche dell'ambiente di vita o di lavoro, da comandi semplici e accattivanti per far fronte alle situazioni critiche occasionali, per eliminare mansioni ripetitive, per incrementare positivamente i livelli della propria sensazione percettiva ed avere sotto controllo il proprio ambiente anche da remoto.

Si spera che il pubblico sia numeroso perché conoscere come gestire meglio il proprio ambiente è sinonimo di grande intelligenza e di amore nei confronti del mondo che ci circonda. Grazie mille.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium