/ Eventi

Eventi | 30 marzo 2017, 09:45

Torna anche a Bra lo Slow Food Day

In programma per il pomeriggio dell'8 aprile prossimo, una visita all'azienda agricola "Berulin"

Foto generica

Foto generica

Segnate in agenda l’8 aprile, giorno in cui torna lo Slow Food Day, l’evento annuale dell’associazione della chiocciola celebra quest’anno il cibo quotidiano buono, pulito e giusto, giunto ormai alla settima edizione.

«Vogliamo accendere i riflettori sul cibo ottenuto nel rispetto della sostenibilità ambientale, della territorialità e della salubrità, che fatica a emergere nel mare magnum degli attuali sistemi di produzione e distribuzione alimentari che hanno progressivamente appiattito qualità e identità delle produzioni», racconta Gaetano Pascale, presidente di Slow Food Italia.

«Tutti i giorni noi abbiamo una grande responsabilità quando scegliamo il cibo da mettere sulla nostra tavola, anche se spesso non ce ne rendiamo conto. Ecco perché vogliamo riflettere tutti insieme sull’importanza delle etichette, del packaging utilizzato, della stagionalità e delle ricchezze dei luoghi in cui viviamo. Quando facciamo la spesa dobbiamo essere curiosi, vigili e lungimiranti.»

A Bra, l’intraprendente Condotta Slow Food guidata dalla Fiduciaria Agata Comandè propone lo Slow Food Day sabato pomeriggio a partire dalle 15.30. Ritrovo in piazza Giolitti, poi partenza per strada Montelupa, ospite dell’Azienda Agricola Berulin di Marco Gallarato, il coordinatore e il grande organizzatore del Mercato della Terra a Bra, dove si potrà vedere l’attività di casaro.

L’invito è esteso a tutti.

Per informazioni condottaslowfoodbra@gmail.com

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium