/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | lunedì 17 aprile 2017, 11:37

Giovanni, Enrico e Veronica, con "Il Girasole" di Limone Piemonte, protagonisti di "Piccole storie" su Rai 3

La trasmissione, girata circa un mese fa, andrà in onda il prossimo 20 aprile, all'interno della trasmissione condotta da Augias

La tavolata con la troupe della Rai al Girasole di Limone Piemonte

La storia di Giovanni Bottero, che ha generosamente dato in comodato d'uso gratuito il suo agriturismo b&b Il Girasole di Limone Piemonte a Enrico e Veronica Neroni, ristoratori di Amatrice che a causa del sisma in centro Italia hanno perso tutto, ha fatto il giro dell'Italia.

Ed è talmente bella che, un mese fa circa, anche una troupe della Rai era arrivata fino al paese della Val Vermenagna per poterla conoscere e raccontare. E' stata scelta, infatti, per "Piccole storie di provincia", rubrica all'interno della trasmissione di Corrado Augias "Piccole Storie", in onda su Rai Tre.

La trasmissione andrà in onda il prossimo 20 aprile alle 13 circa, in coda al programma.

Il ristorante, che propone un menù tipico delle zone da cui provengono i coniugi Neroni, con la famosissima Amatriciana, ma anche i tonnarelli cacio e pepe, gli arrosticini e i piatti a base di agnello, ha riaperto lo scorso 31 marzo.

Da allora sono già state tantissime le persone che hanno pranzato o cenato in questo ristorante che si trova in un posto incantevole, nella borgata rurale di Cò di Paris, a soli 2 km dal centro abitato di Limone Piemonte, in una conca dominata da un suggestivo anfiteatro di monti. 

All'interno del ristorante campeggia anche la targa di quello che Enrico e Veronica gestivano a Torrita di Amatrice, Barcollo. Un modo per portarsi dietro qualcosa della vita di prima, annullata dal terribile sisma che ha stravolto le loro vite. A Limone, grazie al gesto di Giovanni e della sua compagna Giuliana, hanno ricominciato, con le loro due bambine, in una comunità che li ha accolti con grande affetto.

Barbara Simonelli

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore