/ Attualità

Spazio Annunci della tua città

Mi chiamo Andrea Panarese e sono un libraio antiquario. Acquisto libri antichi in Liguria e dintorni. Mi trovate anche su facebook (Andrea Panarese zona Savona). Acquisto anche...

Società di trasporti assume autista professionista di bilico con patentino ADR. Inviare curriculum via mail

appartamento ammobiliato a Vigna, frazione di Chiusa di Pesio, vicinissimo a Cuneo e circa 20 km da Mondovà¬. a pochi minuti da Lurisia,adesso collegata con tutto il comprensorio...

Che tempo fa

Newsletter

Iscrivendomi acconsento al trattamento dei dati personali secondo le norme vigenti.

Cerca nel web

Attualità | venerdì 21 aprile 2017, 17:15

Weekend primaverile in arrivo: il ponte del 25 aprile sarà però all'insegna dell'instabilità

Il bollettino meteo by Datameteo.com

Foto generica da Photopin

L’aria fredda che ci ha fatto avere un colpo di coda invernale si appresta a lasciare spazio ad aria più mite legata all’anticiclone Atlantico che si estenderà in direzione NW-SE dalle isole Britanniche. Ma non durerà a lungo questo periodo stabile, perché già da martedì lascerà il posto ad una nuova perturbazione in arrivo da nord sul suo fianco orientale.

Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione:

- Da oggi venerdì 21 a domenica 23 aprile

Cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso per innocue velature. Qualche cumulo pomeridiano sui rilievi. Temperature in aumento sia nelle minime che nelle massime, e che si attesteranno su valori in media con il periodo. Massime che spazieranno dai 14/16 °C di oggi ai 20/22°C di Domenica. Minime che ancora stamattina in molte aree erano sotto lo 0 e che risaliranno fino a 6/8 °C di domenica (10/12 °C sulle coste liguri).

Venti deboli di direzione variabile o a regime di brezza sulle coste, con qualche rinforzo pomeridiano su Liguria e basso Piemonte da sud.

- Da lunedì 24 a martedì 25 aprile

Graduale aumento dell’instabilità atmosferica per l’avvicinarsi di un’area di bassa pressione dal nord Europa. Quindi già da lunedì aumento della nuvolosità anche se ancora irregolarmente distribuita soprattutto sulle aree più settentrionali, poi martedì in estensione a tutto il nordovest. Prime precipitazioni sulle zone alpine settentrionali già nella giornata di martedì per l’avvicinarsi di una perturbazione da nord.

Temperature in calo soprattutto nelle massime , che ritorneranno al di sotto dei 20 °C. Venti deboli settentrionali su pianure, fino a moderati meridionali su coste liguri, tendenti a forti e occidentali su crinali alpini.

- Tendenza da mercoledì 26

La perturbazione dovrebbe interessare con piogge diffuse tutto il nordovest nella giornate di mercoledì per poi lasciare spazio ad un miglioramento seguito però da un ulteriore abbassamento delle temperature.

Previsioni locali:

Cuneo - http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo

Savona - http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Savona

Datameteo.com

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore