/ Cronaca

Spazio Annunci della tua città

Mi chiamo Andrea Panarese e sono un libraio antiquario. Acquisto libri antichi in Liguria e dintorni. Mi trovate anche su facebook (Andrea Panarese zona Savona). Acquisto anche...

Società di trasporti assume autista professionista di bilico con patentino ADR. Inviare curriculum via mail

appartamento ammobiliato a Vigna, frazione di Chiusa di Pesio, vicinissimo a Cuneo e circa 20 km da Mondovà¬. a pochi minuti da Lurisia,adesso collegata con tutto il comprensorio...

Che tempo fa

Newsletter

Iscrivendomi acconsento al trattamento dei dati personali secondo le norme vigenti.

Cerca nel web

Cronaca | venerdì 21 aprile 2017, 09:30

Roburent: ex sindaco, amministratori e impiegati comunali rinviati a giudizio

Fra i reati contestati abuso d'ufficio e falso in atto pubblico

Compariranno in tribunale il 22 novembre l'ex sindaco di Roburent B.V. e quattro suoi collaboratori. Lo ha deciso ieri il gup, nonostante il pm Alberto Braghin avesse chiesto il proscioglimento per alcuni dei reati contestati.

Secondo l'accusa ci sarebbero state irregolarità negli affidamenti di alcuni appalti e nell'adozione di taluni provvedimenti in cui sarebbe rimasta coinvolta la cooperativa presieduta fino al 2003 da B.V., che attualmente è rimasto socio-lavoratore.

Gli altri imputati sono: L.F., ex segretario comunale per false informazioni al pm, favoreggiamento, falsità materiale e ideologica in atto pubblico; il tecnico comunale U.G. per abuso d'ufficio, frode processuale, falso morale e ideologico, soppressione e occultamento di atti; l’ex vicesindaco E. G. per favoreggiamento, falsità materiale e ideologica; e la responsabile dell’Ufficio ragioneria R. R. per falsità materiale.

Tutti gli imputati hanno scelto di andare a dibattimento per poter dimostrare di non aver compiuto alcuna irregolarità.


Monica Bruna

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore