/ Cronaca

Spazio Annunci della tua città

Scooter usato con tettino parapioggia batterie ok funziona tutto con gomme e camera d`aria.

Ducato 160 CV, super accessoriato, 2 condizionatori, gruppo elettrogeno Honda 3 Kw con accensione automatica, pannelli...

Delizioso monolocale a 800 mt dal mare, ideale come seconda casa, completamente arredato con struttura divano letto e...

Causa trasloco vendo stufa in ottime condizioni (usata 3 anni) Vi prego di valutare le caratteristiche sul sito...

Che tempo fa

Cerca nel web

Cronaca | venerdì 21 aprile 2017, 09:30

Roburent: ex sindaco, amministratori e impiegati comunali rinviati a giudizio

Fra i reati contestati abuso d'ufficio e falso in atto pubblico

Compariranno in tribunale il 22 novembre l'ex sindaco di Roburent B.V. e quattro suoi collaboratori. Lo ha deciso ieri il gup, nonostante il pm Alberto Braghin avesse chiesto il proscioglimento per alcuni dei reati contestati.

Secondo l'accusa ci sarebbero state irregolarità negli affidamenti di alcuni appalti e nell'adozione di taluni provvedimenti in cui sarebbe rimasta coinvolta la cooperativa presieduta fino al 2003 da B.V., che attualmente è rimasto socio-lavoratore.

Gli altri imputati sono: L.F., ex segretario comunale per false informazioni al pm, favoreggiamento, falsità materiale e ideologica in atto pubblico; il tecnico comunale U.G. per abuso d'ufficio, frode processuale, falso morale e ideologico, soppressione e occultamento di atti; l’ex vicesindaco E. G. per favoreggiamento, falsità materiale e ideologica; e la responsabile dell’Ufficio ragioneria R. R. per falsità materiale.

Tutti gli imputati hanno scelto di andare a dibattimento per poter dimostrare di non aver compiuto alcuna irregolarità.


Monica Bruna

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore