/ Cuneo e valli

Spazio Annunci della tua città

Mi chiamo Andrea Panarese e sono un libraio antiquario. Acquisto libri antichi in Liguria e dintorni. Mi trovate anche...

Società di trasporti a Torino assume autista di scarrabile e bilico con patentino ADR. Inviare curriculum via mail ...

Strepitosa occasione composta da soggiorno più angolo cottura due camere ,,gran terrazzo più grande giardino...

Coldelite 3002 RTX, 12 pozzetti, attrezzature Officine bano, Frigoriferi ISA BT e TN da 700 lt, Montapanna Carpegiani...

Che tempo fa

Cerca nel web

Cuneo e valli | venerdì 21 aprile 2017, 07:30

Gian Paolo Beretta inizia la campagna elettorale tra la gente e presenta i primi nuovi candidati

È stato pubblicato il primo dei “giornalini” elettorali di “Impegno per Borgo”, con alcune anticipazioni di programma

Gian Paolo Beretta

Giorno di mercato, il giovedì mattina, in centro a Borgo San Dalmazzo; ed è dal mercato di giovedì 20 aprile che Gian Paolo Beretta ha scelto di iniziare la campagna elettorale tra i cittadini, con la distribuzione del primo opuscolo, in cui si tracciano alcune linee di programma e dal quale emergono i primi nomi dei nuovi candidati alla carica di consigliere.

Alle conferme degli assessori e consiglieri di maggioranza uscenti, Roberta Robbione, Beppe Bernardi, Mauro Fantino, Anna Bodino e Francesco Papalia, si aggiungono i nomi di Erik Ambrosio, oggi consigliere di minoranza, Clelia Imberti, Fabio Pepino, Luisa Agricola e Alessandro Monaco. Hanno scelto di non candidarsi più, oltre a Mauro Bernardi e Luisa Giorda, anche l’onorevole Chiara Gribaudo, Lino Monaco, Mario Forneris  e Luca Giraudo.

La nostra sarà una lista civica – spiega Beretta -. Ricominceremo dal programma del 2012: il progetto riprenderà e svilupperà sostanzialmente alcuni aspetti che non possono essere trascurati. La nostra città dovrà essere più vivibile e accogliente, organica, coesa, più abitabile, più bella, che consenta a tutti di vivere in modo armonioso. Continueremo ad avere attenzione per le politiche sociali, con ancora maggior attenzione per giovani e anziani e il miglioramento di spazi e luoghi di incontro; continuerà anche il sostegno al volontariato, sviluppato in molte forme nella nostra città”.

E continua: “Interverremo anche per il mondo produttivo, vero e proprio motore di sviluppo per Borgo, con il supporto alle imprese e il sostegno alle persone nell’ingresso del mondo del lavoro. La nostra Borgo sarà, poi, più ecologica ed attenta all’ambiente, una città più sicura e più intelligente; lo sviluppo urbanistico sarà razionale e la cura del territorio finalizzata al controllo e ad un’attenta salvaguardi delle zone residenziali, agricole e verdi”.

Per la nostra città occorre un nuovo programma articolato e legato ad un dinamico cambiamento – conclude il Sindaco -, che sappia interessare i singoli cittadini, le famiglie e le imprese. Si tratta di rilegare, in modo nuovo ed adeguato allo spirito dei tempi, economia e società come presupposto per tenere insieme benessere, democrazia e coesione sociale. Occorre prendere atto dei cambiamenti strutturali e repentini che oggi caratterizzano i le collettività dei paesi avanzati e, quindi, progettare e organizzare un programma che possa produrre valore economico, sociale e cognitivo”.

Gian Paolo Beretta e i candidati della lista Impegno per Borgo saranno presenti, d’ora in poi, nei mercati della città: tutti i giovedì mattina, dalle 9 alle 12, in piazza Martiri della Libertà, angolo via Marconi; il lunedì, nel medesimo orario, in via Giovanni XXIII.

 

 

Barbara Reghezza

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore