/ Cuneo e valli

Che tempo fa

Cerca nel web

Cuneo e valli | venerdì 21 aprile 2017, 07:30

Gian Paolo Beretta inizia la campagna elettorale tra la gente e presenta i primi nuovi candidati

È stato pubblicato il primo dei “giornalini” elettorali di “Impegno per Borgo”, con alcune anticipazioni di programma

Gian Paolo Beretta

Giorno di mercato, il giovedì mattina, in centro a Borgo San Dalmazzo; ed è dal mercato di giovedì 20 aprile che Gian Paolo Beretta ha scelto di iniziare la campagna elettorale tra i cittadini, con la distribuzione del primo opuscolo, in cui si tracciano alcune linee di programma e dal quale emergono i primi nomi dei nuovi candidati alla carica di consigliere.

Alle conferme degli assessori e consiglieri di maggioranza uscenti, Roberta Robbione, Beppe Bernardi, Mauro Fantino, Anna Bodino e Francesco Papalia, si aggiungono i nomi di Erik Ambrosio, oggi consigliere di minoranza, Clelia Imberti, Fabio Pepino, Luisa Agricola e Alessandro Monaco. Hanno scelto di non candidarsi più, oltre a Mauro Bernardi e Luisa Giorda, anche l’onorevole Chiara Gribaudo, Lino Monaco, Mario Forneris  e Luca Giraudo.

La nostra sarà una lista civica – spiega Beretta -. Ricominceremo dal programma del 2012: il progetto riprenderà e svilupperà sostanzialmente alcuni aspetti che non possono essere trascurati. La nostra città dovrà essere più vivibile e accogliente, organica, coesa, più abitabile, più bella, che consenta a tutti di vivere in modo armonioso. Continueremo ad avere attenzione per le politiche sociali, con ancora maggior attenzione per giovani e anziani e il miglioramento di spazi e luoghi di incontro; continuerà anche il sostegno al volontariato, sviluppato in molte forme nella nostra città”.

E continua: “Interverremo anche per il mondo produttivo, vero e proprio motore di sviluppo per Borgo, con il supporto alle imprese e il sostegno alle persone nell’ingresso del mondo del lavoro. La nostra Borgo sarà, poi, più ecologica ed attenta all’ambiente, una città più sicura e più intelligente; lo sviluppo urbanistico sarà razionale e la cura del territorio finalizzata al controllo e ad un’attenta salvaguardi delle zone residenziali, agricole e verdi”.

Per la nostra città occorre un nuovo programma articolato e legato ad un dinamico cambiamento – conclude il Sindaco -, che sappia interessare i singoli cittadini, le famiglie e le imprese. Si tratta di rilegare, in modo nuovo ed adeguato allo spirito dei tempi, economia e società come presupposto per tenere insieme benessere, democrazia e coesione sociale. Occorre prendere atto dei cambiamenti strutturali e repentini che oggi caratterizzano i le collettività dei paesi avanzati e, quindi, progettare e organizzare un programma che possa produrre valore economico, sociale e cognitivo”.

Gian Paolo Beretta e i candidati della lista Impegno per Borgo saranno presenti, d’ora in poi, nei mercati della città: tutti i giovedì mattina, dalle 9 alle 12, in piazza Martiri della Libertà, angolo via Marconi; il lunedì, nel medesimo orario, in via Giovanni XXIII.

 

 

Barbara Reghezza

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore