/ Economia

Spazio Annunci della tua città

Pannello solare,Veranda FIAMMA, Portabici FIAMMA 4 canaline, TV e decoder in mobiletto dedicato, Antenna digitale,...

Mi chiamo Andrea Panarese e sono un libraio antiquario. Acquisto libri antichi in Liguria e dintorni. Mi trovate anche...

Società di trasporti a Torino assume autista di scarrabile e bilico con patentino ADR. Inviare curriculum via mail ...

Strepitosa occasione composta da soggiorno più angolo cottura due camere ,,gran terrazzo più grande giardino...

Che tempo fa

Cerca nel web

Economia | venerdì 21 aprile 2017, 12:35

È possibile richiedere solo il traffico internet ADSL senza telefono?

Hai bisogno di internet per navigare da casa ma gestisci le chiamate direttamente dal tuo cellulare? Scopri le migliori offerte ADSL senza telefono

Vivere senza telefono e internet è ormai impensabile. La rete e i dispositivi mobili sono diventati parte della nostra quotidianità e rappresentano lo strumento principale per comunicare e tenersi in contatto con le persone. Se sei solito navigare molto sul web anche da casa e sei alla ricerca di un abbonamento solo internet, la soluzione più adatta a te sarà probabilmente una tariffa ADSL senza telefono. Stiamo parlando di una particolare tipologia di offerta ADSL che, proprio perché non include nel canone il servizio voce, ti permette di risparmiare sui costi della bolletta del telefono fisso. Oltre che per chi passa molto tempo online, queste soluzioni internet sono particolarmente indicate a chi non necessita di una linea fissa per effettuare e ricevere telefonate, ad esempio perché ha già un piano tariffario mobile con un traffico voce sufficientemente ampio. Se sei alla ricerca di una tariffa solo ADSL ti consigliamo di continuare a leggere questo articolo. Qui ti spiegheremo infatti come funziona questa tipologia di abbonamento oltre a illustrarti quali sono le migliori offerte ADSL senza linea fissa del momento. Qualora volessi comunque farti anche un’idea sulle offerte ADSL + telefono, puoi trovare maggiori informazioni sul portale di confronto multi-comparto di SuperMoney dove è possibile mettere a confronto le principali tariffe ADSL e richiedere un preventivo gratuito in pochi click.

Cosa sono e come funzionano le offerte Adsl senza telefono

Come dicevamo, le tariffe ADSL senza telefono sono particolarmente adatte a coloro che utilizzano di rado il telefono fisso per effettuare o ricevere chiamate da casa. Queste permettono di risparmiare sui costi del servizio voce ma anche su tutte quelle spese legate all’attivazione della linea telefonica e alla consegna del dispositivo. Sempre più utenti, infatti, per tagliare i costi in bolletta, preferiscono eliminare la linea telefonica in favore di abbonamenti voce su smartphone o dei servizi VoIP gratuiti come ad esempio Skype. Proprio in vista di questa tendenza, le compagnie di telefonia fissa propongono soluzioni solo ADSL e, per invogliare i propri clienti, offrono spesso sconti, servizi digital aggiuntivi in prova per un periodo di tempo oppure SIM dati per navigare in internet anche fuori casa. Ma quali sono le promozioni ADSL senza linea telefonica disponibili al momento?

Quali compagnie telefoniche offrono tariffe ADSL senza linea telefonica?

Al momento, le proposte più interessanti per attivare un abbonamento ADSL solo internet sono quelle offerte da Fastweb. In particolare, le offerte in questione vanno sotto il nome di JOY e JOY MOBILE. Entrambe hanno il grande vantaggio di avere il Modem FASTGate incluso in comodato d’uso gratuito e di essere senza contributo di attivazione per il router. Inoltre, la velocità e la qualità della connessione Fastweb sono certificate dall’affiliazione a Misura Internet, un progetto dell’AGCOM che misura ufficialmente le prestazioni delle reti dei diversi operatori presenti sul territorio italiano. Ma andiamo ora a scoprire tutti i costi e le condizioni di questi piani tariffari.

JOY di Fastweb

JOY di Fastweb è, tra le due soluzioni internet senza telefono, la tariffa con un canone in abbonamento più basso, pari a 25 euro/4 settimane. Attivando questa tariffa ADSL avrai internet senza limiti con velocità di navigazione fino a 20 Mega in download e fino a 1 Mega in upload. Inoltre, incluso nell’offerta avrai un Servizio Digital a scelta come ad esempio Dropbox Plus, NOW TV, CHILI TV incluso per 6 mesi oppure Playstation Plus incluso per 12 mesi.

JOY MOBILE di Fastweb

JOY MOBILE di Fastweb ha invece un costo di 35 euro/4 settimane ed è particolarmente indicata a chi desidera associare ad un’offerta ADSL senza telefono anche una tariffa mobile. Attivando questo abbonamento avrai infatti non solo internet illimitato, sempre fino a 20 Mega in download e fino a 1 Mega in upload ma anche anche un piano tariffario mobile con: SIM internet con 6 GB su rete 4G, chiamate illimitate verso rete fissa e mobile nazionale, chiamate dall’estero a partire da 0,05 euro/minuto, chiamate all’estero a partire da 0,4 euro/minuto, SMS illimitati verso rete mobile nazionale. Questa tariffa prevede un costo una tantum di 25 euro legato all’attivazione della SIM prepagata. Infine, come per la soluzione di Fastweb precedente, anche in questo caso avrai diritto a un Servizio Digital a scelta, gratuito per 6 mesi e senza obbligo di rinnovo. In conclusione, se il telefono fisso non è una tua priorità e desideri sottoscrivere una tariffa solo internet, optare per un abbonamento ADSL senza telefono sarà sicuramente la scelta più conveniente per te.

IP

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore