/ Bra e Roero

Bra e Roero | 22 aprile 2017, 21:51

Piumatti: "Ho imprestato il piazzale aziendale su richiesta dell'amministrazione"

Il patron di Bra Servizi entra a gamba tesa nella polemica degli animalisti contro il circo. "Ho permesso a persone che lavorano di farlo in sicurezza. Io amo gli animali e ora per aver fatto un piacere sono finito nella polemica"

L'imprenditore Beppe Piumatti

L'imprenditore Beppe Piumatti

“Sono molto amareggiato per quanto è accaduto. Voglio precisare che la Bra Servizi ha solo ed esclusivamente imprestato il proprio piazzale aziendale su richiesta dell’amministrazione cittadina, primo fra tutti il sindaco Bruna Sibille. Da anni concedo il piazzale per fare un piacere alla cittadinanza, per permettere ai giostrai di lavorare e soprattutto perché i loro mezzi siano parcheggiati in sicurezza. Doveva essere un piacere, e invece adesso mi sento messo sotto accusa”.

Sono queste le parole di Beppe Piumatti, il patron di Bra Servizi, che entra a gamba tesa sulla questione della protesta animalista che si è svolta oggi – sabato 22 aprile – a Bra, contro la presenza del circo. Tendone che, insieme alle giostre e ai loro camion, l’imprenditore ha gentilmente ospitato nella sua area privata.

“Mi dispiace per quanto è accaduto, tra l’altro ad una persona come sono io, che amo molto gli animali: a casa ho una vera e propria fattoria, che mi ricorda le mie origini contadine, delle quali, tra l’altro vado molto orgoglioso. Non capisco neppure come mai l’amministrazione cittadina, dal sindaco alla giunta tutta, non sia intervenuta nella questione. E così di mezzo ci sono andato io che volevo solo fare un piacere. La nostra bella città non ha neppure una piazza adeguata per accogliere i giostrai, mettendo a disposizione il piazzale della mia azienda speravo di sopperire a questa mancanza, - ha proseguito Beppe Piumatti, in questo momento all’estero per lavoro -. Voglio anche rassicurare – conclude l’imprenditore con una stoccata - chi teme una mia discesa in politica: non ne ho nessuna intenzione. Ho una azienda di oltre mille dipendenti che cresce ogni giorno e non ho certo tempo per pensare ad altro”.

r.t.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium