/ Cuneo e valli

Che tempo fa

Cerca nel web

Cuneo e valli | sabato 22 aprile 2017, 16:45

Cuneo: inaugurata "La Casa del Turismo" (VIDEO)

La nuova sede dell'Atl bella e spaziosa in via Pascal. Presentato il grande evento di Biteg, la Borsa Internazionale del Turismo Enogastronomico

Cuneo: inaugurata "La Casa del Turismo" (VIDEO)

E' stata inaugurata questa mattina - sabato 22 aprile - la "Casa del Turismo in Via Pascal 7 a Cuneo, la nuova sede dell'ATL del Cuneese e dell'Ufficio Turistico IAT di Cuneo Città.

Una giornata di grande festa, non solo per la nuova sede Atl - bella, spaziosa e nel cuore del centro storico cittadino - ma anche per la consapevolezza che il turismo è una carta vincente per tutto il territorio della provincia Granda che può portare occupazione e sviluppo.

Ed i primi risultati già si vedono se si pensa alla crescita dei locali - e non solo inerenti alla ristorazione  - nati in questi ultimi anni ma anche al numero sempre maggiore di turisti e visitatori, italiani e stranieri, che scelgono non solo le vallate del cuneese ma proprio la città di Cuneo per soggiornare anche solo un fine settimana.

Un taglio del nastro molto sentito, quello di questa mattina, dove accanto alle autorità - una per tutte il sottosegretario Dorina Bianchi - che ha inaugurato la Casa del Turismo con la moglie di Gianni Vercellotti, l'indimenticabile presidente per oltre 17 anni dell'Atl di Cuneo, fino alla sua scomparsa.

Nell'ambito dell'inaugurazione, è stato presentato l'evento che si svolgerà venerdì 28 e sabato 29 che coinvolgerà il centro sorico di Cuneo: Biteg, la Borsa Internazionale del Turismo Enogastronomico e Meg, il mercato enogastronomico che farà il suo debutto nazionale proprio nella Granda.

Per permettere le operazioni di trasferimento, il nuovo Ufficio Turistico osserverà il seguente orario provvisorio di apertura al pubblico:
oggi fino alle 16, dal 23 al 25 aprile e dal 28 al 30 aprile ore 10-16
(chiuso il 26 e 27 aprile e il 1° maggio).

Nei prossimi giorni, avvertono dall'Atl, ci potrebbero essere fino a 48 ore di scollegamento delle linee telefoniche.

A partire dal 2 maggio l'ufficio sarà operativo 7 giorni su 7, aggiungendo l'apertura domenicale:

Lunedì - Venerdì  8:30-13 e 14:30-18
Sabato 10-13 e 14-17
Domenica 10-16

 

r.t.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore