/ Scuole e corsi

Scuole e corsi | 24 aprile 2017, 19:13

Racconigi: quarto posto per Riccardo Rabino nel concorso "Bravi a scuola e nello sport"

Alla cerimonia di sabato 22 aprile è intervenuta la signora Riccarda Guidi Bravi con una riflessione sul fatto che lo sport non solo si concilia bene con la scuola, ma ne migliora i risultati

Racconigi: quarto posto per Riccardo Rabino nel concorso "Bravi a scuola e nello sport"

Sabato 22 aprile, a Racconigi, si è svolta la premiazione del concoroso "Bravi a scuola e nello sport" edizione 2015/16.

Per il Liceo Bodoni di Saluzzo uno splendido quarto posto a Riccardo Rabino, 5^A di Saluzzo, per la media del 9.09 (relativa all'anno scolastico passato) e i risultati nella corsa in montagna. La Borsa di studio, intitolata a Attilio Bravi (atleta italiano campione nel salto in lungo) è riservata agli “Studenti-Atleti’’ che abbiano conseguito buoni risultati sia nello studio sia nelle specifiche discipline sportive praticate a livello federale.

Alla cerimonia è intervenuta la signora Riccarda Guidi Bravi con una riflessione sul fatto che lo sport non solo si concilia bene con la scuola, ma ne migliora i risultati. Infatti chi è impegnato nello sport compie dei sacrifici che lo rendono più adatto a sopportare anche la vita scolastica.

Si è poi parlato dell'impegno del Panathlon che nella provincia di Cuneo è riuscito a conciliare i due ambiti, scolastico e sportivo, meglio che in altre. L’idea di creare una borsa di studio intitolata a Attilio Bravi è nata 3 anni fa da una proposta avanzata dal Panathlon (associazione culturale in campo sportivo) Club Maira di Cavallermaggiore per volontà dell’allora presidente d.ssa Patrizia Notario (oggi Vice Governatore dell’Area 3 Piemonte e Valle d’Aosta) e con il consenso di tutto il direttivo panathletico.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium