/ Eventi

Eventi | 25 aprile 2017, 12:30

Fitto calendario di appuntamenti a Bene Vagienna per Augusta Antiquaria

Mostre aperte il 30 aprile in tutte le sedi della città

Fitto calendario di appuntamenti a Bene Vagienna per Augusta Antiquaria

Nella giornata del 30 Aprile 2017 in concomitanza con l’ edizione n° 102 di Augusta Antiquaria dalle ore 8 alle 18, come di consueto, verranno inaugurate nel centro storico di Bene Vagienna numerose esposizioni d’Arte a cura dell’Associazione Culturale Amici di Bene Onlus.

Appuntamento alle ore 10 presso la Cella della Torre Campanaria per “Espressioni d’Arte... Acquerelli di Rosanna Biletta”. L'acquerellista vive a Ventimiglia e ci trasmetterà le sue emozioni attraverso fiori familiari che sbocciano in questo periodo ed alcune marine dipinte di getto come per fermare su carta l’ energia delle onde del mare, la delicata e fugace bellezza dei fiori colti in giardino ed il piacere di riceverli in dono.

Nella Confraternita di San Bernardino verrà inaugurata alle 10,30  la nuova esposizione temporanea “Sedendo e mirando. Appunti all’acquerello” personale di Ernesto Billò. Si alterneranno come ricordi ed immagini di viaggi, vedute, paesaggi montani, collinari e marini animati da una luminosità, caratteristica del pittore, presente in tutte le sue opere.

Presso Palazzo Lucerna di Rorà già Oreglia di Novello, sede del MAB (Museo Archeologico di Bene Vagienna) a partire dalle ore 11 sarà ufficialmente visibile la mostra collettiva: “Espressioni d’Arte in divenire” organizzata a cura di GrandArte e Magau che raccoglie opere di ben ventidue giovani artisti esposte nelle sale del palazzo recentemente restaurate.

Per terminare la mattinata, alle ore 11,30, una curiosità che potrete ammirare solamente presso Casa Ravera poichè si tratta di una collezione privata prestata in esclusiva: “Fragile Canile” sculture in porcellana dal XVIII ad oggi aventi come soggetto il cane. I cagnolini raffigurati in diverse maniere: con la preda fra i denti, mentre giocano, in posa, in compagnia di bambini, signore a passeggio e musicisti.  Vedrete inoltre una particolare coppia i “Cani di Fo” guardiani della millenaria corte imperiale.

Vi aspettiamo a Bene Vagienna e ricordiamo che potrete ammirare le opere esposte nelle varie sedi fino al 25 giugno 2017 con il seguente orario di apertura: domenica dalle 10,00 alle 12,00 e dalle 15,00 alle 18,00. Durante la settimana sarà possibile prenotare la visita in orari diversi da quelli comunicati telefonando all’ufficio Turistico al numero 0172-654969.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium