/ Eventi

Eventi | 26 aprile 2017, 20:03

BITEG trasforma Cuneo in Capitale internazionale del Turismo Enogastronomico

Il vicesindaco Luca Serale accoglie la due giorni della Borsa internazionale del turismo enogastronomico che si terra' venerdì 28 e sabato 29 aprile, a Cuneo, nel Complesso Monumentale di San Francesco

BITEG trasforma Cuneo in Capitale internazionale del Turismo Enogastronomico

"Per la nostra città, Biteg è una vetrina esclusiva, un importantissimo volano attraverso il quale far conoscere luoghi, paesaggi, tradizioni ma soprattutto per assaporare i tanti prodotti enogastronomici che caratterizzano e danno valore al nostro territorio". Con queste parole Luca Serale, il vicesindaco di Cuneo, accoglie la due giorni della Borsa internazionale del turismo enogastronomico che si terra' venerdì 28 e sabato 29 aprile, a Cuneo, nel Complesso Monumentale di San Francesco, in Via Santa Maria 10, nel cuore del centro storico cittadino.

"Il valore aggiunto della nostra provincia - prosegue Serale - è dato dal fatto che, oltre ad avere dei prodotti di alta qualità, siamo in grado di trasformarli in piatti ricercati che fanno parte di quella "cultura culinaria" che ha reso la Granda famosa in tutto il mondo. E se Biteg è il più importante evento nazionale di comunicazione, promozione e vendita del prodotto turistico enogastronomico, a Cuneo per questa edizione e' stato organizzato anche il Meg, ossia il mercato enogastronomico che darà a tutti la possibilità di gustare ed acquistare direttamente i prodotti".

Con Biteg e Meg, Cuneo avrà una grande occasione per farsi conoscere, come spiega il vicesindaco Luca Serale: "I molti visitatori potranno scoprire la città, provare i nostri ristoranti e i nostri locali, cercare i produttori di nicchia, poco conosciuto magari, ma che fanno la differenza quando si cerca la qualità. Con la speranza, ma in fondo sappiamo che e' una certezza, che ognuno di loro parli del nostro territorio e della nostra accoglienza, diventando cosi' importanti sponsor delle nostre eccellenze".

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium