/ Attualità

Attualità | 27 aprile 2017, 08:01

Premio di risultato alla eViso: sottoscritto l'accordo con Confindustria, CGIL, CISL e UIL

L'incontro tra le parti si è svolto il 21 aprile scorso, a Saluzzo

Premio di risultato alla eViso: sottoscritto l'accordo con Confindustria, CGIL, CISL e UIL

Si è svolto venerdì 21 aprile a Saluzzo nella sede della eVISO srl, un incontro tra i sindacati FILCAMS-CGIL, FISASCAT- CISL e ULITuCS e i lavoratori della società specializzata nella tecnologia applicata alla fornitura di energia elettrica alle aziende.

L’occasione è stata la presentazione dell’accordo siglato il 31 gennaio 2017 tra Confindustria Cuneo e CGIL, CISL e UIL della Provincia di Cuneo in materia di agevolazioni fiscali per importi erogati a titolo di risultato: in sostanza i dipendenti della eVISO potranno beneficiare a fine anno di un premio di risultato detassato, recependo una recente normativa approvata a settembre del 2016 a livello nazionale.

Si tratta del primo accordo del genere per un’azienda del settore energia associata a Confindustria – spiega l’avvocato Antonio Reppucci, che ha seguito la trattativa per il Dipartimento Affari Giuridici eVISO - ed è uno dei primi in assoluto in Provincia di Cuneo dopo le recenti novità approvate a livello legislativo.

Soddisfatti dell’accordo raggiunto e dell’incontro con i lavoratori della eVISO, i rappresentanti sindacali delle tre sigle, Loredana Sasia per CGIL, Antonino Aloisio per CISL, Salvatore e Fabio Bove per UIL.

Salutiamo positivamente questo accordo bilaterale sulla detassazione sottoscritto con Confindustria, che recepisce quanto in vigore a livello nazionale dal 9 settembre 2016 - hanno detto i rappresentanti dei sindacati a fine visita, incontrando l’AD ing. Gianfranco Sorasio e il geom. Mauro Bellino Roci, del CDA eVISO. “Per noi l’aspetto positivo è quello di conoscere un’azienda in sviluppo, in crescita rispetto al contesto, che riteniamo illuminata nel momento in cui applica un accordo recente erogando un premio di risultato ai dipendenti. Inoltre è stata un’occasione di incontro con i lavoratori, sempre utile per illustrare i servizi offerti dai sindacati e le ultime novità normative.

Da ormai due anni la eVISO premia i propri collaboratori con importanti incentivi economici” dichiara l’ing. Gianfranco Sorasio. “Con questo accordo la eVISO sigla l’istituzione formale del Premio di Risultato annuale e si impegna a distribuire una parte significativa degli utili ai propri collaboratori."

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium