/ Attualità

Attualità | 27 aprile 2017, 15:10

Danni del gelo: in Regione Forza Italia richiede lo stato di eccezionalità

Franco Graglia: "Ho chiesto all'assessore all'Agricoltura di attivare anche delle misure che riducano ad esempio il carico fiscale delle imposizioni regionali"

Franco Graglia

Franco Graglia

"Lancio un appello alla Regione Piemonte affinché richieda al governo il riconoscimento dello stato di eccezionalità a seguito delle gelate che si sono verificate nei giorni scorsi."

A domandarlo il vice capogruppo di Forza Italia Franco Graglia che ha presentato anche una interrogazione urgente in merito. Spiega il consigliere regionale: "I danni che hanno subito le colture di ortaggi e frutta a causa di questa coda tardiva dell'inverno sono ingenti e necessitano di un sostegno da parte della Regione visto che si parla di colture rovinate quasi al 100%. Le associazioni di categoria agricola si sono mosse al riguardo e anche diversi sindaci so che stanno procedendo a inviare una quantificazione dei danni alla Direzione regionale. Ho chiesto all'assessore all'Agricoltura di attivare anche delle misure che riducano ad esempio il carico fiscale delle imposizioni regionali. Ci sono operatori che sono letteralmente messi in ginocchio e che meritano la nostra attenzione."

Conclude Graglia: "Confido che Chiamparino attivi quindi in tempi brevi le procedure per vedere riconosciuto lo stato di calamità dal Governo e che riesca anche a studiare una serie di azioni regionali per alleviare gli effetti del maltempo su centinaia di operatori del settore agricolo e scongiurando, almeno in parte, il caro-spesa che solitamente consegue ad eventi di questa natura."

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium