/ Saluzzese

Saluzzese | 29 aprile 2017, 13:03

Saluzzo: il 7 maggio #domenicalmuseo con CoopCulture è a Casa Pellico

La casa-museo, dal 2013 inserita nel circuito dell'Associazione Nazionale Case della Memoria, potrà essere visitata in esclusiva dai partecipanti all’iniziativa

Uno scorcio su Casa Pellico

Uno scorcio su Casa Pellico

Casa Pellico, di norma aperta al pubblico da aprile a settembre la seconda, l’ultima domenica del mese e nelle festività, aprirà straordinariamente il 7 maggio per #domenicalmuseo con CoopCulture, l’iniziativa che prevede l’ingresso gratuito al museo partecipando alla visita guidata.

La casa-museo, dal 2013 inserita nel circuito dell'Associazione Nazionale Case della Memoria, potrà essere visitata in esclusiva dai partecipanti a #domenicalmuseo. Nel percorrere le sale di Casa Pellico si narrerà la storia dell'edificio di origine medievale, situato appena al di fuori della cerchia muraria del 1280; la guida rivolgerà particolare attenzione alla figura del celebre scrittore e patriota risorgimentale, illustrandone l'attività letteraria, l'impegno politico e mostrando i cimeli pellichiani, donati in gran parte dalla sorella dello scrittore.

La visita di #domenicalmuseo, intitolata “La nostra storia: Casa Pellico” partirà alle ore 15 dalla biglietteria di Casa Pellico, in piazzetta Mondagli, e avrà la durata di 1 ora. Il costo della visita è di 5 euro a persona, gratuito per i ragazzi con meno di 12 anni.

Il gruppo potrà avere un massimo di 20 partecipanti, si consiglia pertanto di prenotare all’Ufficio Turistico IAT, in Piazza Risorgimento, 1 – 12037 Saluzzo (CN), telefonando al numero verde 800392789, o inviando un’email a saluzzo@coopculture.it

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium