/ Attualità

Attualità | 29 aprile 2017, 18:40

Cherasco: nuovi impianti di videosorveglianza nelle frazioni

L'assessore Massimo Rosso: "Avremo tutti gli ingressi controllati. Questo significa aumentare la sicurezza e la prevenzione sul fronte dei reati, ma anche degli incidenti"

Cherasco: nuovi impianti di videosorveglianza nelle frazioni

Saranno posizionate altre tre telecamere, arrivando così ad un totale di 28 “occhi vigili” che monitorano tutto il territorio. Troveranno posto a Veglia, San Bartolomeo e Bernocchi, aree che finora non erano ancora interessate dalla videosorveglianza.

Commenta l’assessore Massimo Rosso: «Ora tutte le frazioni sono coperte da telecamere. A queste se ne aggiungeranno altre tre ad alta definizione, che consentiranno un controllo maggiore, essendo in grado di leggere anche targhe di autoveicoli, controllare la copertura assicurativa e altre utili informazioni. Saranno posizionate nei tre ingressi in città: in cima alla Salita Vecchia, in arrivo dalla Salita Nuova e a San Giacomo. In questo modo avremo tutti gli ingressi controllati. Questo significa aumentare la sicurezza e la prevenzione sul fronte dei reati, ma anche degli incidenti.»

L’installazione delle telecamere nelle frazioni è stata affidata alla StSrl di Udine per un importo complessivo di 23.180 euro comprensivo di canone di manutenzione per cinque anni. Conclude l’assessore: «Investire nella videosorveglianza è particolarmente significativo in quanto consente di avere un territorio monitorato 24 ore su 24, dare anche ai cittadini un messaggio di maggior sicurezza e consentire una prevenzione a 360 gradi su tutto il territorio, anche nelle zone periferiche della città».

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium