/ Eventi

Eventi | sabato 29 aprile 2017, 19:30

Cuneo: ad Arte in Piazza 2017 arrivano anche i pinguini di Paolo "Pao" Bordino

Appuntamento con la seconda edizione dell'evento per sabato 9 e domenica 10 settembre

Dopo lo straordinario successo della prima edizione, ​Arte in piazza​ torna ​sabato 9 e domenica 10 settembre rinnovata ed ingrandita. Per l’occasione ​Piazza Boves ​si trasformerà in una piccola Montmartre e ospiterà pittori, scultori, illustratori e street artist del territorio e molti artisti ospiti.

Tra gli ​street artist​ che parteciperanno quest’anno c’è anche ​Pao​, pioniere dell’arte di strada italiana.

Pao, nome d’arte di Paolo Bordino, realizza i primi interventi di arte urbana nel 2000, reinterpretando gli ​spazi urbani​ in modo ​spiritoso​. Trasforma i paracarri in pinguini, i pali della luce in fiori, i cestini della spazzatura in pellicani, i bagni pubblici in lattine di zuppa. Le sue opere diventano presto icone, e nel frattempo Pao inizia a dedicarsi anche a scultura, grafica e installazioni e nel 2005 fonda il Paopao Studio. Oltre a realizzare opere d’arte in spazi urbani, Pao espone anche in gallerie pubbliche e private, in Italia e all’estero.

Lo ​stile​ di Pao è diventato ormai inconfondibile: la sua arte di strada è sempre ​allegra​, ironica, capace di trasformare elementi anonimi in un’esplosione di ​colore​, mantenendo sempre un dialogo costante con lo spazio che lo circonda. Pao sarà uno degli ospiti d’onore alla prossima edizione di​ Arte in Piazza​, dove darà un volto nuovo e coloratissimo a un angolo di Piazza Boves. Insieme a lui, la manifestazione ospiterà altri street artist italiani e stranieri che sorprenderanno il pubblico con i loro murales.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore