/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | 05 maggio 2017, 16:46

Il cavalcavia di via Torino a Fossano chiuso "un comportamento non lineare della struttura" (FOTO)

Lo rende noto l'ingegner Angelo Gemelli, dirigente responsabile dell'area compartimentale dell'Anas, che ha consigliato la chisusura "a scopo precauzionale", ma anche "in virtù di quanto accaduto il 18 aprile su un'opera similare"

Il cavalcavia di via Torino a Fossano chiuso "un comportamento non lineare della struttura"  (FOTO)

AGGIORNAMENTO ORE 19.56: Il cavalcavia di via Torino chiuso per "un comportamento non lineare della struttura". Lo rende noto l'ingegner Angelo Gemelli, dirigente responsabile dell'area compartimentale dell'Anas.

E' stato lo stesso Gemelli, che per "le vie brevi" si è interfacciato con il sindaco Sordella (che ha firmato l'ordinanza di chiusura) a consigliare l'emissione dell'ordinanza contingibile ed urgente "a scopo precauzionale", scrive l'ingegnere, ma anche "in virtù di quanto accaduto il 18 aprile su un'opera similare".

AGGIORNAMENTO ORE 17.30: Traffico in tilt sul cavalcavia che interseca via Nazario Sauro, lunghe code da Cussanio fino alla zona interessata dal blocco dove il traffico è deviato in emtrambi i sensi di marcia su via Santuario. Viabilità scorrevole su via Mondovì e via Cuneo dove è stato spento il semaforo per evitare ulteriori congestionamenti.

L'assesore Michele Mignacca sta interpellando tutti gli esercizi commerciali della zona coinvolta dal blocco.

Allarme a Fossano dopo la segnalazione conseguente a ispezioni dell'Anas dopo il crollo del viadotto dello scorso 18 aprile. Le criticità si sono evidenziate in seguito al sistema di test tomografici ad ultrasuoni effettuati sull'intera infrastruttura.

La strada taglia l'area commerciale e quella industriale (subito dopo il ponte si trova lo stabilimento di Agnesi): code e traffico congestionati su cui stanno cercando di operare la Polizia Locale insieme a volontari.

Traffico in tilt sul cavalcavia che interseca via Nazario Sauro, lunghe code da Cussanio fino alla zona interessata dal blocco dove il traffico è deviato in emtrambi i sensi di marcia su via Santuario. Viabilità scorrevole su via Mondovì e via Cuneo dove è stato spento il semaforo per evitare ulteriori congestionamenti.

La comunicazione arriva dalla pagina facebook del sindaco Davide Sordella: "A seguito di comunicazione da parte di ANAS ed a scopo precauzionale provvediamo alla chiusura del tratto di via Torino sotto il ponte di scavalco della ex SS28 (oggi SP428 Via Torino) con deviazione del traffico su strada del Santuario.
Come per la precedente deviazione si prega la massima collaborazione a tutti gli automobilisti.
È presente sul posto per gestire la situazione personale del Comune di Fossano (Polizia Municipale, Squadra Operai e Protezione Civile) oltre a personale ANAS".

 

 

 

r.g.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium