/ Attualità

Attualità | 08 maggio 2017, 16:43

Variabilità e instabilità: nel meteo saranno queste le parole chiave della prossima settimana

Uno sguardo alle previsioni del tempo, con Datameteo.com

Foto generica

Foto generica

Una costante presenza di basse pressioni in quota non permetterà alle condizioni meteo di entrare in un regime più stabile, per cui ci attendono periodi di schiarite e bel tempo alternati a brevi piogge o rovesci, con una graduale tendenza ad un peggioramento più consistente a metà settimana.

Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione

- Oggi lunedì 8 maggio

Al mattino molto nuvoloso con rovesci sparsi soprattutto su pianure e cuneese. Netto miglioramento già dalla tarda mattinata con sole pieno, ma poi al tardo pomeriggio e sera di nuovo locale aumento della nuvolosità con qualche breve piovasco soprattutto su cuneese. Temperature massime generalmente oltre 20 °C con punte di 23 °C. Venti deboli o moderati nordoccidentali, fino a forti da nord in Liguria , con alternanza di rinforzi e cali di intensità durante il giorno.

- Martedì 9 maggio

Cielo sereno o poco nuvoloso con locali annuvolamenti pomeridiani sui rilievi. Al mattino possibilità di qualche foschia densa sulle pianure. Temperature stazionarie sia  nelle minime (8/10 °C in pianura, 10/13 °C sulle coste) che nelle massime (20/22 °C). Venti deboli di direzione variabile, con locali e temporanei rinforzi.

- Da mercoledì 10 maggio

Gradualmente le correnti in quota diverranno sudoccidentali per la presenza di una estesa bassa pressione su Spagna e Francia, che spingeranno aria più calda e umida dal Mediterraneo occidentale. Le conseguenze saranno un aumento della nuvolosità un po’ su tutto il nordovest, con piogge più consistenti soprattutto sui settori alpini settentrionali e Valle d’Aosta tra giovedì e venerdì. Anche nel weekend al momento è prevista un po’ di instabilità , ma per più dettagli attenderemo i prossimi aggiornamenti.

Previsioni locali:

Cuneo - http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo

Savona - http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Savona

Datameteo.com

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium