/ Bra e Roero

Bra e Roero | 12 maggio 2017, 11:50

Il 1° maggio dell'Associazione Artigiani di Narzole

Durante la cerimonia di premiazione, tenutasi nel Teatro dell’Asilo e gremita di partecipanti, sono state assegnate attestazioni di benemerenza a sette giovani artigiani narzolesi

Il 1° maggio dell'Associazione Artigiani di Narzole

A Narzole ritorna la festa del 1° Maggio, una tradizione dedicata agli artigiani e ripresa dalla rinata associazione Artigiani dopo alcuni anni di assenza. Durante la cerimonia di premiazione, tenutasi nel Teatro dell’Asilo e gremita di partecipanti, sono state assegnate attestazioni di benemerenza a sette giovani artigiani narzolesi.

Oltre al Sindaco ed agli Amministratori di Narzole, erano presenti in sala le varie associazioni di categoria della comunità e la Banda Musicale, che ha presenziato a tutta la cerimonia. Sono intervenuti anche Domenico Massimino, Presidente della Confartagianato di Cuneo e Andrea Lamberti in rappresentanza degli Artigiani della zona di Bra con il suo predecessore Giacomo Pirra.

A coordinare il nuovo gruppo dell'Associazione è il narzolese Piarangelo Caronte, molto soddisfatto per l’ottima riuscita della manifestazione. "Oggi abbiamo premiato dei colleghi artigiani - commenta Caronte – che, benchè giovani, stanno dimostrando molta dedizione alla propria attività, dando un notevole contributo allo sviluppo sociale ed economico del nostro Paese. Desidero ringraziare il Sindaco in quanto il suo sostegno è stato fondamentale nella fase di ricostituzione dell'associazione e nella ripresa di questa stupenda festa che fa parte delle tradizioni di Narzole. Inoltre vorrei ringraziare tutti gli artigiani che hanno collaborato nell'organizzazione della cerimonia di premiazione e del partecipatissimo pranzo".

“Noi il 1º Maggio lo abbiamo festeggiato così - commenta il Sindaco Federico Gregorio - con gente che ci crede e premia sette giovani intraprendenti artigiani che portano avanti le tradizionali attività di famiglia. Insieme a loro, tanti cittadini ed i rappresentanti delle associazioni con la Banda Musicale che fa immancabilmente da colonna sonora. A Narzole, con il ritorno di questa festa, si riprende un percorso di lunga tradizione che per anni ha riconosciuto meriti alle famiglie artigiane. Ringrazio di cuore gli artigiani narzolesi, che hanno lanciato e vinto una sfida importante di cui andare molto orgogliosi”.


Conclude gli interventi l’Assessore di Narzole Aldo Marengo, che insieme al collega Gianfranco Taricco, entrambi artigiani, hanno collaborato nel far ripartire l’associazione. “Il nostro è un paese di lavoratori e gli artigiani sono una parte importante della nostra economia. Aver scelto di premiare sette giovani ragazzi significa guardare al futuro e continuare a parlare di Narzole per le sue qualità ed eccellenze. Un ringraziamento particolare lo rivolgo a Pierangelo Caronte e Guglielmo Sarotto per aver creduto nella rinascita della nostra gloriosa associazione e aver trainato gli artigiani narzolesi nella ricostituzione”.


I premiati:
Gianluca Caronte, meccanico, classe 1984; Francesco Olocco, impresa edile, classe 1991; Andrea Magliano, autonoleggio, classe 1995; Danilo Manzone, falegname, classe 1990; Alessandro Mondino, panificatore, classe 1995; Simone Saglietti, falegname, classe 1981; Cristiano Taricco, impresa edile, classe 1994.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium